Dale Earnhardt Jr.: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Essere solo un "ragazzo normale" e fare festa con i suoi amici sono due cose che Dale Earnhardt, Jr., pilota del Budweiser n. 8, ama fare quando ha il tempo libero dal suo programma di corse NASCAR.

Estroverso e appassionato di essere in pubblico, un'altra delle sue cose preferite da fare è uscire con i suoi amici nel negozio Wal-Mart locale. Facendo questo tipo di cose, la stella emergente del NASCAR Winston Cup Circuit può rilassarsi e sentirsi come una persona normale ogni giorno per un po '.

Dale Jr. (anche chiamato affettuosamente "Piccola E") ha una specie di Club House in cui lui e i suoi amici possono stare insieme e fare festa. Il loro posto si chiama "Club E" e si trova nel seminterrato della casa di Junior, che tra l'altro si trova nella proprietà di suo padre nello stato della Carolina del Nord. Dale afferma che è l'unico posto dove stare e che il "Club E" è decorato fino in fondo con un televisore a grande schermo, altoparlanti alti come il soffitto e molta refrigerazione per l'ingrediente principale di qualsiasi festa di Dale Jr. – la birra!

Anche se sembrerebbe che a causa di chi sia suo padre, Dale Jr. sarebbe stato popolare al liceo, non era così. Usciva con un piccolo gruppo di amici che si tenevano praticamente stretti e lontani dalla cosiddetta "folla". Inutile dire che il suo status di popolarità da allora è cambiato e tutto il riconoscimento che ora ottiene, lo cattura ancora alla sprovvista a volte. Sebbene abbia molti fan, non si vede come nessuno "speciale", anche se non gli importa di tutte le attenzioni che riceve dalle ragazze adesso!

Essendo il figlio del famigerato pilota della # 3 Goodwrench Chevy, si potrebbe pensare che la Little E avrebbe avuto un vantaggio quando si trattava di perseguire una carriera nella NASCAR Racing. Invece di consegnargli le cose, ci arrivò partendo dal basso e dimostrandosi in testa ai circuiti del Winston Cup Circuit.

Dopo il liceo, Dale Earnhardt Jr. è andato al college e ha conseguito una laurea in due anni nel settore automobilistico, dopo di che è stato assunto per lavorare come meccanico nella concessionaria Chevy di suo padre, dove guadagnava poco più di $ 15.000 all'anno. All'età di 17 anni, Dale Jr. iniziò a correre nella divisione stock di strada al Concord Speedway. Due stagioni dopo è passato alla NASCAR Late Model Stock Division, dove avrebbe gareggiato per tre stagioni. Dimostrandosi catturando 12 pali Bud nella divisione del modello tardivo, Dale Earnhardt Jr. mostrò a se stesso e a tutti gli altri che era pronto per andare alla NASCAR Busch Grand Nationals, cosa che fece nel 1996. All'inizio della stagione 2000 Dale Jr. era pronto per passare alla NASCAR Winston Cup Series e per perseguire il titolo di Rookie of the Year.

La piccola E è una forza da non sottovalutare in pista e ha dimostrato di avere le carte in regola per vincere. Sebbene suo padre sia un sette volte campione della Winston Cup, Dale Jr. ha fatto due volte quello che suo padre non ha mai fatto, e cioè vincere il titolo Busch!

Amante del divertimento e un animale da festa fuori pista, quando si lega alla sua auto da corsa la domenica, Dale Earnhardt, Jr. è tutto business. Anche se a differenza di suo padre in molti modi, quando si tratta di correre, Dale Jr. dimostra che può essere altrettanto aggressivo nei confronti di un pilota come suo padre.

Prima di essere il volto della nuova generazione della NASCAR, Dale Earnhardt Jr. era molto orgoglioso delle sue capacità di cambio olio presso il concessionario automobilistico di suo padre nella Carolina del Nord.

La sua carriera iniziò mitemente, poiché lui e suo fratello Kerry vendettero un go-kart per $ 500 in modo che potessero acquistare una vecchia auto da corsa Monte Carlo per $ 200. Secondo la leggenda, Junior vendette quella macchina all'attuale pilota della Busch Series Hank Parker Jr.

Earnhardt Jr. ha conquistato la sua prima bandiera verde al Concord Speedway nella divisione titoli di strada all'età di 17 anni. Ha ottenuto tre vittorie dal 1994 al 1994.

Solo due anni dopo, Earnhardt Jr. ha dominato la serie Busch, vincendo 13 gare e due campionati di serie nel 1998-99. Il suo primo titolo nel 1998 lo ha reso il primo campione NASCAR di terza generazione, unendosi al padre Dale Sr. e al nonno Ralph. Suo nonno materno, Robert Gee, era un noto costruttore e meccanico della NASCAR.

Junior non ha perso tempo a incidere sulle serie d'élite della NASCAR quando è entrato nel 2000. Ha vinto in Texas nella sua dodicesima partenza in carriera e a Richmond nella sua sedicesima. È anche diventato il primo novellino a vincere la gara all-star della NASCAR al Motor Speedway di Lowe.

Inoltre, non ci volle molto perché Junior diventasse il ragazzo non ufficiale dello sport. È apparso su innumerevoli copertine di riviste, numerosi talk show televisivi ed è stato al centro di due documentari MTV: "Cribs" e "True Life, I'm a Race Car Driver".

Junior è anche comproprietario di "Chance 2 Motorsports", un team di corse della serie Busch.

Luogo di nascita: Kannapolis, North Carolina, USA
Data di nascita: 10/10/1974

Lascia un commento