Cory Gruter-Andrew: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

La madre di Cory ha deciso di aggiungere un campo di recitazione di una settimana all’itinerario estivo di suo figlio perché aveva la sensazione che a lui sarebbe piaciuto, e aveva ragione. Ha chiesto di essere inserito in un corso per attori professionisti, così sua madre lo ha iscritto all’acclamato Arts Umbrella. Dopo aver studiato per sei mesi ha chiesto un agente, è andato a leggere per uno dei migliori (Trudy Aronson di Premiere Talent Management) e ha trovato un agente.

Dopo un mese di “diventare professionista”, è uscito per la sua prima audizione e ha fatto centro. Ha ottenuto il suo primo ruolo da attore nella popolare e acclamata serie Fargo (2014) ed è volato a Calgary per interpretare le sue primissime battute in lingua dei segni. Era appena tornato a Vancouver quando ha ottenuto il ruolo dell’undicenne Arden, una versione più giovane di un personaggio interpretato da William Moseley nel film per la TV Mia dolce Audrina (2016) da un libro della famosa scrittrice Virginia C. Andrews.

Quando ha ottenuto il ruolo ricorrente di Aden nella popolarissima serie televisiva The 100 (2014), non sapeva davvero cosa aspettarsi. Significava usare il gioco di spada che aveva imparato nei corsi di combattimento medievali. Era in un gruppo di quattordicenni e più giovani che avevano tutti cinture marroni o nere. Girare “The 100” solo un anno dopo aver frequentato un campo di recitazione è stato surreale per lui, che è salito di un paio di tacche quando ha sperimentato la risposta travolgente dei fan al suo personaggio. Per This Is Your Death (2017), si è coraggiosamente rasato la testa e ha assunto il ruolo di un bambino con il cancro e ha lavorato con Sarah Wayne Callies in un film diretto da Giancarlo Esposito.

Trovò anche il tempo di realizzare tre spot pubblicitari, di cui uno da adolescente Sasquatch. A quanto pare sua madre non gli permetteva di gironzolare nei vicini campeggi per cercare di spaventare i campeggiatori, perché era una zona dove la gente praticava il tiro al bersaglio. Anche il ruolo di ospite in Legends of Tomorrow (2016) è stato emozionante, perché ha avuto modo di interpretare il giovane Per Degaton, che potrebbe diventare uno dei supercriminali più malvagi di sempre.

Luogo di nascita: Canada
Data di nascita: 01/09/2001

Lascia un commento