Constance Marie: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Constance Marie è stata un'attrice molto impegnata nel 2002, destreggiandosi con due serie in prima serata: un film drammatico di un'ora di breve durata American Family (2002), trasmesso su PBS e una sitcom di mezz'ora, George Lopez (2002) su ABC.

Sul lodato dalla critica American Family (2002), Marie recita accanto Edward James Olmos , Sônia Braga , Esai Morales e Raquel Welch , come Nina, figlia della famiglia Gonzales e sexy avvocato, le cui idee liberali e politiche vengono costantemente sfidate dal padre conservatore "Jess", interpretato da Olmos. American Family (2002) è stata la prima serie televisiva originale della PBS.

Su George Lopez (2002), Marie ha interpretato Angie Lopez, la moglie di George e la madre dei loro due figli. La serie ha recitato in comico stand-up George Lopez e andò in onda per un po 'durante l'ultima mezz'ora dell'altra serie di Marie, American Family.

Marie è stata interpretata da Yolanda nel celebre film di Samuel Goldwyn, Tortilla Soup (2001). Ha interpretato la figlia di Raquel Welch, che per coincidenza ha fissato come sua zia in America Family.

La fiorente carriera di Marie sia sul piccolo che sul grande schermo è iniziata quando, da adolescente nella scena breakdance underground di Los Angeles, è stata selezionata da un gruppo di 500 persone in cui ballare David Bowie 's Glass Spider Tour.

Al suo ritorno a Los Angeles, Marie è stata scelta come ballerina nel film Salsa (1988). La coreografa del film l'ha introdotta Steve Tisch , che ha dato a Marie il suo primo lavoro come attore e uno straordinario in quello: un ruolo regolare della serie come Penny nella breve vita della CBS Dirty Dancing (1988).

Mentre la TV è stata il primo lavoro di Marie, ha iniziato a desiderare di lavorare anche nei film. Naturalmente, era solo una questione di tempo prima che Marie lavorasse nei film, con Toni Sanchez nel film Newline del 1995, riconosciuto dalla critica Mi familia – Tre generazioni di sogni (1995), diretto da Gregory Nava . Il progetto è stato anche la prima di molte volte in cui Marie ha lavorato con il collega attore e amico Edward James Olmos .

Marie ha continuato a ricevere elogi dai fan per la sua interpretazione della leggenda della musica di Tejano Selena La madre, Marcella Quintanilla, nel film di successo Selena (1997). Meno di quattro anni più grande di sua figlia sullo schermo (interpretata da Jennifer Lopez , Constance Marie è stata sottoposta a quattro ore di trucco per farla sembrare la madre di Selena. Da allora ha continuato a lavorare quasi senza sosta.

Produttore televisivo Gary David Goldberg ha offerto a Marie un ruolo di Michael J. Fox L 'interesse amoroso dell'antagonista, Gabby, per la serie ABC Spin City (1996), un periodo che ha aiutato la serie a raggiungere alcuni dei suoi voti più alti fino ad oggi. Le offerte si stavano riversando e Marie si è trovata a recitare nei panni di Gabriella Diaz, in un'altra serie di breve durata Union Square (1997).

L'annullamento di Union Square, altamente pubblicizzata, ha permesso alla Marie richiesta di passare rapidamente ad un altro ruolo, come il detective Toni Brigatti su Ultime dal cielo (1996), dove ha recitato in sei occasioni tra il 1998 e il 2000. Nel 1999, è apparsa in due episodi di Due ragazzi e una ragazza (1998).

Nel 2000-2001, ha avuto un ruolo ricorrente in Tris di cuori (1998). Nel 2001, Marie è tornata alle sue radici danzanti per interpretare Inez Cortez, una campionessa di salsa Ally McBeal (1997).

Altri crediti includono il pilota NBC The Underworld (1997) opposto Kevin Pollak e il Mario Van Peebles pilota diretto ABC, "Persone scomparse".

Oltre ai suoi numerosi ruoli cinematografici e televisivi, Marie è entrata nella commedia Spot (2001) e ha recitato nel 2000 preferito del Sundance Film Festival Dancing in September (2000).

Dopo George Lopez (2002) terminato nel 2007, ha recitato in una guest star CSI – Scena del crimine (2000), La vita segreta di una teenager americana (2008) e La vita secondo Jim (2001). Attualmente sta recitando in Switched at Birth (2011) nel ruolo di Regina Vasquez.

Luogo di nascita: East Los Angeles, California, USA
Data di nascita: 09/09/1965

Lascia un commento