Clarence Nash: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Clarence Nash

Ha iniziato a imitare uccelli e vari animali da cortile da bambino che cresceva a Watonga, in Oklahoma. Durante l'adolescenza, la sua famiglia si trasferì nel sud della California, dove ottenne un lavoro promozionale presso una società lattiero-casearia e tra un lavoro e l'altro eseguì imitazioni di animali in varie scuole di Los Angeles. Nel 1934 sentendo che Walt Disney era alla ricerca di registrazioni di uccelli e animali per i suoi cartoni animati, Clarence andò negli studi e esaminò il suo repertorio di voci durante le quali Walt entrò e disse: "Quel tipo suona come un'anatra, ricordiamolo se noi mai creare un personaggio da papera "

Non molto tempo dopo, Donald Duck ha fatto il suo debutto in "The Wise Little Hen" con Clarence che ha fornito la sua voce. Quando il film è stato finito e mostrato, Donald si è distinto in modo così evidente che è stato inserito nel film di Mickey Mouse "Orphan's Benefit" e subito dopo è stato stellato nei suoi film ed è stato in più di Mickey.

Con l'aiuto degli allenatori di lingue Clarence ha ciarlato in spagnolo, francese, tedesco, svedese, olandese, portoghese e giapponese.

Luogo di nascita: Watonga, Oklahoma, USA
Data di nascita: 07/12/1904
Data di morte: 20/02/1985

Lascia un commento

jfb_p_buttontext