Clara Lee: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Clara Lee è un'attrice coreano-americana della Repubblica di Corea. Nata in Svizzera, Clara è la figlia di Tom Lee (Seung Kyu Lee) e Kyung Oae Lee, un'ex ballerina europea. Tom Lee, il cantante principale del gruppo musicale coreano "Koreana", si è esibito alle cerimonie di apertura delle Olimpiadi di Seoul del 1988 dove hanno cantato Olympic la sigla ufficiale, "Hand in Hand".

L'infanzia di Clara è stata piena di diversità culturale che l'ha resa perfettamente bilingue in coreano e inglese poiché i suoi genitori sono stati in tournée in giro per l'Europa per le loro esibizioni. La sua famiglia si è poi trasferita a Los Angeles, in California, dove ha frequentato il liceo e il college. Clara ha avuto il suo primo casting per le strade di Los Angeles, poi ha debuttato come modella in una campagna della banca coreana. Con numerosi casting dalla Corea, Clara ha deciso di trasferirsi a Seoul, in Corea del Sud, nel 2005 per iniziare la sua carriera come modella professionista.

Infine, Clara ha fatto il suo primo debutto da modella professionista in Corea dal "Beautiful Face Contest" all'età di 19 anni. Ha fatto il suo primo debutto sullo schermo nella pubblicità "Man with flowers; Coenzyme Q10" di Somang Cosmetic, che ha promosso un enorme surplus in Società cosmetica coreana nell'anno 2006. Con un debutto di modello di successo, Clara è stata il volto di pubblicità a livello nazionale della Corea come SK Telecom, Acuvue, Pizza Hut, Shopping Mall '1 1st', Dunkin Donuts, Shin Han Bank, KTF, Sketchers, Clinique, American Apparel, AXE, Lotte, Sprite e Toshiba. Pur diventando un nome familiare in Corea, Clara è diventata ben nota anche in altre parti dell'Asia.

Sebbene molto apprezzata per la sua carriera di modella, l'abilità recitativa di Clara ha catturato l'attenzione di molti registi, il che l'ha portata al debutto come attrice in una serie TV, "Clear Human, Choi Jang Soo". Clara ha continuato la sua carriera di attrice ottenendo ruoli importanti in famose serie TV come "Taehee, Hyegyo, Jihyeon E", "Good Windy Day", "Please Captain", "Delicious Life", "Goddess of Marriage" e molti altri. Ha recitato anche in film importanti come "Five Senses of Eros" e ha anche interpretato il personaggio principale in un film giapponese, "Chiedi questo a Rikyu", che è stato diretto da Mitsubishi Tanaka e ha vinto l'Art Award al Montreal International Film Festival nel 2013 .

Durante la recitazione, Clara divenne nota anche come l'eroina del video musicale. Ha fatto apparizioni in alcuni dei video musicali più importanti come "Same Pillow" della cantante coreana Tei, "Toy" di Moon Hee Jun, "A Story to the Sky" di dicembre, "Jo-ah" di Jay Park e la cantante pop taiwanese Juno's "Niente da perdere." Clara può anche essere trovata in molti programmi di spettacoli di varietà popolari come "Saturday Night Live".

La caratteristica bellezza esotica di Clara e la novità del suo fascino affascinano innumerevoli fan in tutto il mondo. Decorando le copertine di numerose riviste, Clara non è solo molto richiesta come attrice e modella, ma anche un'icona considerata la nuova fashionista per la prossima generazione.

Luogo di nascita: Bern, Switzerland
Data di nascita: 15/01/1986

I commenti sono chiusi.