Claire Chitham: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Claire Margaret Chitham è un'attrice televisiva neozelandese. Claire è diventata famosa come Waverley Harrison (nata Wilson) nel programma televisivo neozelandese Shortland Street, dal 1994-5 e dal 1997-2005 e Aurora Bay in Outrageous Fortune dal 2006-2007.

Il suo primo ruolo televisivo è stato un'apparizione come ospite in The New Adventures of Black Beauty (1990).

Chitham inizialmente ha avuto un ruolo da ospite ricorrente in Shortland Street, che è diventato il cast principale, con Chitham che ha recitato nello spettacolo per 7 anni.

Nei panni di Aurora Bay, Chitham è apparso nella seconda e terza stagione di Outrageous Fortune, il dramma con il punteggio più alto della Nuova Zelanda. Aurora era l'interesse amoroso di lunga data di Van West, interpretato da Antony Starr: il suo personaggio è morto drammaticamente dopo essere stato investito da un autobus mentre cercava di nascondere la scorta di droga dei suoi ex fidanzati.

All'inizio del 2006, Chitham ha sposato il musicista neozelandese, personaggio televisivo e DJ radiofonico Mikey "Havoc" Roberts. All'inizio del 2009 è stato riferito che si erano separati. Chitham è rimasto nella loro casa coniugale di West Auckland dopo la divisione.

Il 22 agosto 2007, ha iniziato ad apparire come Chantelle Rebecchi nella soap opera australiana Neighbours.

Nel 2008 Chitham è apparso nell'episodio 1 della serie televisiva australiana Canal Road. Il suo personaggio, Kristen, interpreta la moglie del membro principale del cast Dt Snr Cnst Ray Driscoll (interpretato da Grant Bowler, che ha anche interpretato Wolf, suo suocero in Outrageous Fortune).

Nel 2009 l'ospite di Chitham ha recitato nella serie TV Legend of the seeker nell'episodio 18 della prima stagione intitolata "Mirror". È apparsa anche negli annunci pubblicitari di Muller Yoghurt proiettati in Nuova Zelanda e nel Regno Unito e ha recitato nel ruolo di se stessa nella serie comica neozelandese The Jaquie Brown Diaries.

Claire è apparsa nel ruolo di Angela Phillips nel film australiano The Cup nel 2011. Basato sulla vera storia della gara della Melbourne Cup del 2002, The Cup è stato diretto da Simon Wincer e interpretato da Brendan Gleeson.

Dopo aver studiato a New York e Los Angeles, Chitham è apparso anche in numerose produzioni teatrali, tra cui Rabbit, di Nina Raine; La cosa reale, di Tom Stoppard; e Il figlio unico, di Simon Stone.

Luogo di nascita: New Zealand
Data di nascita: 12/07/1979

Lascia un commento