Claes Bang: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Claes Bang

Claes Kasper Bang è un attore e musicista danese. È famoso per aver interpretato il ruolo principale di Christian nel film The Ruben Östlund 2017. Per quel ruolo ha vinto l'European Film Award come miglior attore, essendo il primo danese a farlo. Ha interpretato il ruolo di Sasha Mann nella serie finale di The Affair.

Si è laureato alla Danish National School of Theater nel 1996 e ha lavorato principalmente sul palcoscenico e in televisione in Danimarca.

Dal 2002 ha eseguito un monologo basato sul romanzo di Jan Guillou Evil più di 300 volte, inclusa una versione in lingua inglese al St. James Theatre di Londra nel 2015.

Ha interpretato il ruolo di protagonista del curatore del museo d'arte Christian nel film di Ruben Östlund 2017 The Square, che ha vinto la Palma d'oro al Festival di Cannes 2017. Ha anche vinto l'European Film Award come miglior attore, essendo il primo danese a farlo. Come progetto secondario, fa musica sotto il moniker This Is Not America.

Nel novembre 2018, Bang è stato scelto per interpretare il conte Dracula nella miniserie della BBC Dracula.

Ha sposato la stilista Lis Louis-Jensen nel 2010. È il patrigno dei suoi due figli e il nonno del nipote. Risiedono a Frederiksberg, Copenaghen.

Luogo di nascita: Odense, Danimarca (Denmark)
Data di nascita: 28/04/1967

Lascia un commento

jfb_p_buttontext