Chris O’Donnell: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Chris O’Donnell

Christopher Eugene O'Donnell è nato il 26 giugno 1970 a Winnetka, nell'Illinois, da Julie Ann (Rohs) e William Charles O'Donnell, Sr., che gestivano una stazione radio CBS, WBBM-AM. È il figlio più piccolo della sua famiglia, con quattro sorelle e due fratelli. Suo padre aveva origini irlandesi e il lignaggio di sua madre comprende tedesco, inglese e svizzero.

O'Donnell ha iniziato a fare la modella all'età di tredici anni e ha continuato fino all'età di sedici anni, quando è apparso in spot pubblicitari. Quando aveva diciassette anni, si stava preparando a smettere di recitare e fare la modella, ma gli fu chiesto di fare un provino per quello che sarebbe stato il suo primo film, Gli uomini della mia vita (1990). Non voleva andare al provino, ma sua madre lo ha corrotto dicendo che gli avrebbe comprato una macchina nuova se fosse andato e avesse ottenuto il ruolo.

Da quel momento nella sua vita, Chris è apparso in alcuni film importanti tra cui Pomodori verdi fritti alla fermata del treno (1991), Scent of a Woman – Profumo di donna (1992), Una folle stagione d’amore (1995) e Vertical Limit (2000). Ha recitato una parte Kinsey (2004), che è apparso nelle sale nel 2004.

Chris si è preso una pausa dalla recitazione per trascorrere del tempo con sua moglie, Caroline, suo figlio, Chris Jr., e sua figlia Lilly. Ha anche trascorso due mesi a New York esibendosi in Arthur Miller "L'uomo che ha avuto tutta la fortuna".

Luogo di nascita: Winnetka, Illinois, USA
Data di nascita: 26/06/1970

Lascia un commento

jfb_p_buttontext