Cary Guffey: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Cary Guffey

Come molti attori bambini che hanno avuto un ruolo importante nel film nelle loro vite, ma le loro carriere cinematografiche non seguono necessariamente tale percorso per troppo tempo, Cary Guffey ha sicuramente lasciato un segno eterno nel mondo del cinema come Barry Guiler in Spielberg Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977). Ma non ha mai pensato che questo dovesse essere il fattore principale per definirlo. La vita di Guffey ha preso una svolta diversa con una laurea in marketing presso l'Università della Florida, un MBA presso la Jacksonville State University dell'Alabama e lavorando come pianificatore finanziario per Merrill Lynch. Ma all'inizio, era un attore con esperienze positive.

È nato nel 1972. Il suo debutto cinematografico intorno all'età di 4 anni era in Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977) come il figlio di Melinda Dillon e può essere considerato un talento naturale poiché non aveva mai visto un film in vita sua prima di questa esperienza cinematografica (è stato presentato ad alcuni film durante la realizzazione del film); e anche il fatto che il regista Steven Spielberg sia stato davvero colpito dalle capacità del bambino nel fornire grandi spettacoli in una o due riprese per ogni scena di cui faceva parte. Il film è diventato un successo enorme e Guffey è stato anche considerato per assegnare le nomination e in seguito considerato da Stanley Kubrick profondamente impressionato per il ruolo di Danny Torrance in Shining (1980). Ma ciò non accadde e Danny Lloyd fu il prescelto.

A parte il classico film di fantascienza di Spielberg, è ricordato come l'alieno umanoide H7-25 in cui partner Bud Spencer Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre (1979) e Chissà perché… capitano tutte a me (1980). Altri crediti includono Martin Ritt La foresta silenziosa (1983), Stroker Ace (1983), Mutant (1984) e The Bear (1984). Nel 1985, è apparso in un film per la TV e in una miniserie e poi a 13 anni non è mai tornato nel mondo dello spettacolo e ha spostato la sua carriera in altre attività, ma in quelle di successo e ora è felicemente un uomo di famiglia.

Luogo di nascita: Douglasville, Georgia, USA
Data di nascita: 10/05/1972

Lascia un commento

jfb_p_buttontext