Caroline Goodall: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Nata in Gran Bretagna da genitori australiani, Caroline Goodall è conosciuta a livello internazionale come attrice protagonista che ha recitato in alcuni dei più grandi successi degli anni '90, tra cui Schindler’s List (1993), Hook – Capitan Uncino (1991), Cliffhanger – L’ultima sfida (1993), Rivelazioni (1994), L’Albatross – Oltre la tempesta (1996) e Pretty Princess (2001).

Si è laureata alla Bristol University dove ha conseguito un BA Hons. in teatro e inglese, e ha studiato insieme ad altri importanti sceneggiatori come Jeremy Brock (Signora Brown). Come sceneggiatore, oltre a "The Bay of Silence" per Radiant Pictures, i crediti includono adattamenti cinematografici di Rupert Thomson di "Dreams Of Leaving" per HKM Films.

Ex membro della Royal Shakespeare Company e del National Theatre of Great Britain, Caroline è apparsa a lungo sul palco prima di essere scelta da Steven Spielberg star dentro Hook – Capitan Uncino (1991) nel 1991. Da allora, ha lavorato a progetti cinematografici e televisivi negli Stati Uniti, Canada, Europa e Australia, trovando un equilibrio tra film indipendenti e in studio, oltre a mantenere una presenza televisiva in Gran Bretagna e Australia. È stata nominata come migliore attrice dall'Australian Film Institute nel 1990 per Cassidy il grande corruttore (1989) e ancora nel 1995 per Hotel Sorrento (1995). È seguita una nomination a Logie come migliore attrice per A Difficult Woman (1998) che vinse anche la migliore miniserie TV al New York Festival nel 1998.

È sposata con Nicola Pecorini e ha due figli, Gemma e Leone. È la sorella del produttore Victoria Goodall , che è sposato con l'attore/regista Dallas Campbell .

Luogo di nascita: London, England, UK
Data di nascita: 13/11/1959

I commenti sono chiusi.