Callum Keith Rennie: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Callum Keith Rennie è nato a Sunderland, in Inghilterra, ed è cresciuto a Edmonton, in Alberta. Mentre frequentava il college a Edmonton, a Callum è stato chiesto di partecipare a un programma radiofonico che presentava l'attore / comico Bruce McCulloch (che alla fine è diventato famoso per KIDS IN THE HALL). Questa esperienza ha ispirato Callum a scavare più a fondo nel mondo della recitazione e lo ha portato a fare un'audizione per il famoso Shaw Festival. Callum è stato scelto per entrare a far parte della compagnia dove ha interpretato una moltitudine di ruoli durante la sua permanenza lì… un precursore della sua impressionante gamma e stile di attore.

Presto le voci sui suoi talenti si sono spostate attraverso la comunità cinematografica di Toronto, ma Callum ha scelto invece di dirigersi a ovest, a Vancouver. Non ci volle molto perché catturasse l'attenzione dell'industria cinematografica e televisiva, che stava esplodendo. Dopo aver ottenuto varie parti in film e serie TV, il primo ruolo da protagonista di Callum è stato al fianco di Sandra Oh nell'indie DOUBLE HAPPINESS. La sua performance ha attivato la prima di molte nomination e premi a seguire. Tra la sua interpretazione acclamata dalla critica nel ruolo di "Billy Talent" nell'iconico film punk rock HARD CORE LOGO presentato in anteprima al Festival di Cannes e il suo fascino desiderabile attraverso l'apocalittico LAST NIGHT (ancora una volta al fianco di Sandra Oh), per il quale Callum ha vinto il suo primo Genio per la migliore interpretazione di un attore, Callum era ormai sulla buona strada per una carriera impressionante.

Una cascata di opportunità ha cominciato a fluire sulla strada di Callum, con una vasta gamma di straordinari registi che hanno invitato questo talento dinamico a unirsi ai loro progetti come David Cronenberg: eXistenZ (1999), Christopher Nolan : Memento (2000), John Woo: Paycheck, Chris Carter: X-Files e David Goyer: Blade Trinity e The Invisible.

I sensi creativi di Callum hanno continuato ad essere attratti dalla natura per molti ruoli da protagonista in progetti cinematografici indipendenti come FLOWER & GARNET, FALLING ANGELS, SNOW CAKE, NORMAL e GOON: L'ULTIMO DEGLI ENFORCERS. Anche l'adattamento cinematografico in 3D de IL GIOVANE E PRODIGIOSO TS SPIVET con Helena Bottom-Carter per il regista candidato all'Oscar Jean-Pierre Jeunet, INTO THE FOREST con Ellen Page ed Evan Rachel Wood, e BORN TO BE BLUE con Ethan Hawke.

Nel corso della sua carriera Callum ha recitato anche in molti progetti televisivi impressionanti… a cominciare da Mountie in DUE SOUTH della CBS, poi nella serie di successo SyFy BATTLESTAR GALACTICA in cui interpretava il famigerato Cylon 'Leobon', e il suo turno come leggendario rocker 'Lew Ashby' in CALIFORNICATION di Showtime insieme a David Duchovny. Callum è stato il protagonista fratturato di SHATTERED per eOne Entertainment, e ha portato le sue capacità investigative alla serie della NBC THE FIRM, basata sul romanzo bestseller di John Grisham. Callum si è unito di nascosto al cast della serie di successo di Amazon THE MAN IN THE HIGH CASTLE nella seconda stagione e ha sperimentato la seconda stagione di JESSICA JONES DI MARVEL per Netflix.

Callum riprenderà poi il suo ruolo nell'attesissima seconda stagione della serie YouTube Red di Doug Liman IMPULSE.

Luogo di nascita: Sunderland, Tyne and Wear, England, UK
Data di nascita: 14/09/1960

I commenti sono chiusi.