Bruce Ramsay: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Nato e cresciuto a Montreal, il debutto sullo schermo di Ramsay è stato al fianco del collega di Montreal Elias Koteas nel film Malarek (1988). Ramsay e Koteas sono apparsi insieme in altri due film, Hit Me (1996), e Danni collaterali (2002).

Il primo ruolo di Ramsay in un film importante è arrivato quando è stato scelto per il ruolo di Carlitos Paez nel film del regista Frank Marshall Alive – Sopravvissuti (1993), il dramma biografico di sopravvivenza basato sul libro di Piers Paul Read del 1974 Alive: The Story of the Andes Survivors, che descriveva in dettaglio la storia della squadra di rugby uruguaiana che si schiantò contro le montagne delle Ande.

Nel 2011 Ramsay ha fatto il suo debutto alla regia con Hamlet (2011). Ramsay ha anche prodotto, scritto l'adattamento e interpretato Amleto. Hamlet (2011) è stato presentato in concorso al Vancouver Film Festival nel 2012.

Più recentemente, Ramsay è apparso nei panni dello stanco ragazzo di casa Carlucci di fronte Michael Douglas E Matt Damon In Dietro i candelabri (2013), regia di Steven Soderbergh sugli ultimi dieci anni di vita del pianista Liberace. Behind the Candelabra ha segnato la seconda volta che Ramsay ha lavorato con Soderbergh. Nel 1995 Ramsay è apparso in The Professional Man, parte della serie di film noir The Showtime, Fallen Angels, accanto a Peter Coyote , E Brendan Fraser .

Luogo di nascita: Montreal, Quebec, Canada
Data di nascita: 31/12/1966

I commenti sono chiusi.