Brionne Davis: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Brionne Davis recita insieme a un cast internazionale nel film nominato all'Oscar "L'abbraccio del serpente", nominato per l'Oscar 2016 nella categoria film stranieri, vincitore del Sundance Alfred P. Sloan Award e vincitore del Cannes Registi quindici giorni. Il film è stato classificato tra i primi 5 film dell'anno dalla critica, tra cui; IndieWire, New York Times, The Hollywood reporter e Dead Line Hollywood, ed è apparso su Rolling Stone e Time Magazine. Brionne è recentemente apparso nella seconda stagione di "Narcos Mexico" e ha avuto ruoli da guest star nella serie di Hulu "Castle Rock", dalla mente di Steven King e produttore esecutivo di "Ray Donovan" di JJ Abrams e ShowTime. Può anche essere visto nella contorta commedia oscura "Mamma e papà" al fianco di Selma Blair, anch'essa interpretata da Nicolas Cage e diretta da Brian Taylor.

I crediti teatrali di Brionne includono il revival di "Bent" diretto da Moisés Kaufman al Mark Taper Forum del Center Theatre Group di Los Angeles, Il ruolo di Hedwig nel Box Car Theatre di San Francisco, il revival di "Hedwig and the Angry Inch", Lee al off-Broadway Theatre Row, revival di New York di "True West", "A Noble Exile" il suo libro di memorie personale ispirato a Tennessee Williams e "Shame" un altro one-man-show.

Come regista ha ottenuto riconoscimenti per lo Studio Inst. Produzione globale di "Does A Tiger Wear a Necktie", e in precedenza "Auto Da Fe" con il festival Five By Tenn del Theatre 68, il documentario "Follow Us", "Glass" il cortometraggio. Il suo impegno nel servizio e la generosità lo tengono impegnato mentre continua a fare consulenza sullo sviluppo della sceneggiatura per una serie di film indipendenti e serie drammatiche.

Brionne recita anche nel film di prossima uscita "Moon Garden" della pluripremiata società di produzione Fire Trial FIlms.

Brionne fa da mentore a giovani professionisti dell'intrattenimento e ha sviluppato un corso online per attori e registi che fornisce uno sguardo approfondito e approfondito al processo, alla tecnica dell'attore e al corso serve inoltre a fornire un'empowerment radicata all'artista e ad impegnarsi nella creazione dell'industria leader e opportunità auto-realizzate per i narratori. Il corso si ispira a oltre 20 anni di lavoro come attore professionista, creatore, regista, giurato di festival cinematografici e relatore.

Oltre al suo lavoro di regista, attore, produttore e mentore, Brionne ha insegnato recitazione, storia del teatro e produzione presso lo Studio Institute Global (Relativity School) situato nel centro di Los Angeles Center Studios, è stato co-proprietario di AV Studios a North Hollywood e ora è Direttore Artistico e co-mentore dell'Anthony Gilardi Acting Studio.

Brionne Davis è meglio conosciuto per i suoi personaggi fuori dal comune e per i suoi minacciosi alter ego, che in qualche modo emergono dal suo temperamento altrimenti facile. Dai un'occhiata a "Embrace Of The Serpent" (Oscar 2016, vincitore del premio alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes e al Sundance Sloan Award), "Avenged", "Mom And Dad", la terza stagione di "Ray Donovan" e l'attesissimo "Castle Rock" in 2018. Tutto in streaming.

"Brionne Davis è il protagonista per eccellenza basato sul personaggio. Le sue interpretazioni sono crude, coraggiose e suscitano una comprensione così profonda del mondo in cui recita. Quando gli viene assegnato un ruolo, raggiunge in profondità i suoi luoghi più oscuri e vulnerabili di la psiche umana, senza la minima esitazione. Egli eleva qualsiasi cosa sulla carta… e manovra con tale facilità potenziata da motivazione, determinazione, desiderio e azione."

Data di nascita: 1976

Lascia un commento