Brian Tee: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Brian Tee può essere visto come un personaggio regolare nella serie televisiva di successo della NBC "Chicago Med", prodotta da Dick Wolf. Tee interpreta "Dr. Ethan Choi", il medico sexy a rotazione che ha trovato la sua vocazione in medicina mentre prestava servizio nella Marina. È un medico instancabile ma impulsivo che soffre del suo stesso trauma pur mantenendo la sua passione per salvare i malati. Tee è meglio conosciuto in tutto il mondo per il suo ruolo da protagonista come il cattivo principale "DK, the Drift King", in "The Fast and the Furious: Tokyo Drift" della Universal Pictures, diretto da Justin Lin.

Sul grande schermo Tee ha condiviso il suo talento in molti film di grande successo. È stato uno dei protagonisti del successo estivo della FOX "The Wolverine", con Hugh Jackman e diretto da James Mangold. Ha interpretato "Hamada", il capo della sicurezza del parco nel film campione d'incassi di Universal Pictures e Amblin Entertainment "Jurassic World". E continuando la sua carriera di successo, Tee ha recitato in "Teenage Mutant Ninja Turtles 2" di Paramount Pictures e Michael Bay, nel ruolo dell'iconico cattivo "Shredder".

Come personaggio principale, Tee ha corteggiato il pubblico come protagonista al fianco di Anne Heche nel film di Hallmark "Una vigilia di Natale". Ha recitato nella serie "Mortal Kombat: Legacy 2", come "Liu Kang", prodotto dalla Warner Brothers, ha assunto un ruolo da protagonista in "The Gabby Douglas Story" di Lifetime come coach ispiratore "Liang Chow", e ha anche dato un eccezionale performance comica nella commedia di Justin Lin, "Finishing the Game", nei panni del follemente esilarante veterinario del Vietnam, "Mac Chang".

Un talento in tutti i generi, Tee ha dato un'interpretazione indimenticabile e straziante come "Jimmy Nakayama", nel dramma d'azione "We Were Soldiers", al fianco di Mel Gibson. E per quanto riguarda la commedia, Brian ha recitato in commedie ad alto budget "Austin Powers: Goldmember", al fianco di Mike Myers e "Fun with Dick and Jane", con il grande comico Jim Carrey.

Sul piccolo schermo, Tee era una serie regolare che interpretava "EMT Eddie Choi", in "Crash", una serie TV Starz basata sul film vincitore dell'Oscar. Ha recitato nella serie di successo della NBC "Grimm", "Hawaii 5-O" della CBS e "Grey's Anatomy" della ABC. Tee ha fatto memorabili apparizioni come guest star in spettacoli come "Chicago Fire, Chicago PD, Lucifer, ZOO, Agents of SHIELD, The Lottery, Legends, Beauty and the Beast, Burn Notice, The Good Guys, CSI, Dark Blue, Bones, Lie To Me, Jericho, Entourage, The Unit, Wanted, Without A Trace, JAG, Family Law, The Pretender e Buffy l'ammazzavampiri", tra gli altri.

Come artista consumato, Tee ha continuato ad ampliare la sua gamma a livello internazionale. Ha recitato nella commedia romantica coreana americana "Wedding Palace" ed è stato il cattivo principale nell'attesissimo film d'azione coreano "No Tears for the Dead", con Jang, Dong-Gun e Kim, Min-Hee, diretto da l'acclamato Lee, Jeong-Beom ("L'uomo dal nulla.")

Innamorato del suo mestiere, Tee non smette mai di affinare i suoi talenti e abbraccia tutti i mezzi. Brian è tornato sul palco per ricevere recensioni entusiastiche per la sua performance da protagonista in "Snow Falling on Cedars" al prestigioso Hartford Stage.

Nato a Los Angeles e misto di molteplici discendenze asiatiche, Tee è esperto sia in giapponese che in coreano e ha conseguito una laurea in Arti Drammatiche – Recitazione presso l'Università della California, Berkeley.

Luogo di nascita: Okinawa, Japan
Data di nascita: 15/03/1977

Lascia un commento