Brian Bosworth: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

L'ex linebacker della NFL Seattle Seahawks, il sempre controverso Brian "Boz" Bosworth ha giocato solo tre stagioni nella NFL, ma durante quel periodo ha fatto molti titoli per una serie di motivi, tuttavia è stato costretto al ritiro a causa di un infortunio cronico alla spalla – che poi ha visto "Boz" presentato come una nuova star d'azione nel cinema.

Il primo film di Bosworth è stato il film d'azione focoso Forza d’urto (1991) su un ufficiale di polizia dell'Alabama (Bosworth) che va sotto copertura per distruggere una banda di motociclisti fuorilegge omicida chiamata "The Brotherhood" guidata da Lance Henriksen e William Forsythe . Bosworth ha realizzato una performance abbastanza ragionevole insieme a un cast di attori di altissima qualità, e il film ha ricevuto alcune recensioni leggermente positive. È interessante notare che sono passati diversi anni prima che girasse un altro film con Bosworth che appariva rapidamente in una serie di altri ruoli da duro in film d'azione a basso budget, tra cui Faccia da bastardo (1996), il tristemente lento Virus (1996), lo stile noir insolito Midnight Heat (1996) e di nuovo come poliziotto sotto copertura in Forza d’urto 2 (1997).

Bosworth non è diventato il prossimo "grande successo" nel genere d'azione, tuttavia ha continuato ad apparire in ruoli chiave in produzioni d'azione a basso budget e ruoli minori in produzioni più grandi di Hollywood come L’altra sporca ultima meta (2005).

Luogo di nascita: Oklahoma City, Oklahoma, USA
Data di nascita: 09/03/1965

Lascia un commento