Bradley Gregg: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Bradley Gregg

Bradley Gregg è un attore, regista, scrittore e produttore americano. Il primo film di Gregg è stato il film Explorers del 1985, ma il suo ruolo principale è arrivato nel 1986 nel film drammatico di successo Stand by Me come Eyeball Chambers, il fratello maggiore del personaggio di River Phoenix (Gregg e Phoenix erano entrambi apparsi precedentemente in Explorers). Nel 1987, Gregg ha recitato nel film horror di successo A Nightmare in Elm Street 3: Dream Warriors nei panni di Phillip Anderson.

Nel 1989, Bradley è apparso nel film di successo Indiana Jones and the Last Crusade (un altro film con River Phoenix). È anche apparso nell'acclamata mini-serie TV Lonesome Dove come immigrata irlandese di nome Sean O'Brien che si unisce all'equipaggio del bestiame. La morte del suo personaggio fu la scena climatica che terminò uno degli episodi e iniziò la storia nel successivo. Ha anche avuto il ruolo principale nel film d'azione / di fantascienza del 1990 Class del 1999. Il suo film più recente è stato Whiplash (2002). Ha recitato nella serie TV di breve durata The Marshall Chronicles e ha recitato nel film TV del 1992 O Pioneers! con Jessica Lange.

Bradley ha fatto il suo debutto alla regia con il film 14 Days in America per il quale è stato anche produttore e montatore. Ha preso alcuni anni liberi dalla recitazione, dopo la morte di Phoenix. Bradley viveva nel deserto dell'Arizona dirigendo, montando e scrivendo film con la sua compagnia di produzione.

Bradley e sua moglie hanno prodotto il documentario "Journey to Jemima", un diario visivo che documenta il processo di adozione internazionale, il viaggio di una coppia americana e un mese di permanenza nel paese del Kazakistan.

Di recente ha trasferito la sua famiglia a Los Angeles per riprendere la sua carriera di attore e lavorare ai suoi progetti cinematografici e televisivi.

Bradley Gregg ha fatto alcune apparizioni come ospite in programmi TV come My Two Dads, Valerie, The Twilight Zone, The Pretender, ER e The Bronx Zoo.

È sposato con sua moglie Dawn dal 1991. Hanno 5 figli: Sion, Mcabe, Braverijah, Galilea e Jemima. Gregg recentemente è tornato con la sua famiglia a Los Angeles.

Luogo di nascita: Hollywood, Los Angeles, California, USA
Data di nascita: 08/11/1966

Lascia un commento

jfb_p_buttontext