Bo Hopkins: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Bo Hopkins

L'attore americano dai capelli color sabbia Bo Hopkins è nato William Mauldin Hopkins a Greenville, nella Carolina del Sud, ed è stato cresciuto da sua madre e sua nonna dopo la morte del padre quando Bo aveva solo nove anni. Si è arruolato nell'esercito degli Stati Uniti all'età di 16 anni. Dopo aver scontato il suo intoppo ha deciso di intraprendere la carriera di attore e ha acquisito esperienza in produzioni di stock estive e guest spot in diversi episodi TV.

Hopkins ha fatto irruzione nei film come lo sfortunato "Crazy Lee" nel Sam Peckinpah punto di riferimento occidentale Il mucchio selvaggio (1969), e successivamente è stato assunto da Peckinpah per un altro ruolo non troppo brillante come rapinatore di banche in Getaway! (1972) e poi come killer in coppia con l'agente della CIA James Caan in Killer Elite (1975). È stato impegnato in televisione negli anni '80 e '90, come guest star in Agenzia Rockford (1974), Charlie’s Angels (1976), A-Team (1983), Hotel (1983) e Matt Houston (1982), ed è stato descritto su Dynasty (1981). Inoltre, ha recitato in dozzine di lungometraggi, come Fuga di mezzanotte (1978), American Graffiti (1973), Il giustiziere (1989), U Turn – Inversione di marcia (1997) e Shade – Carta vincente (2003). Con il suo personaggio da "bravo vecchio ragazzo" e il suo accento del sud, Hopkins interpretava spesso uomini di legge, psicopatici o cattivi oleosi.

Fa la sua casa a Los Angeles con sua moglie Sian e il figlio Matthew, ed è un appassionato pescatore, fan della squadra di baseball degli Anaheim Angels, e si diverte ad allevare pesci koi.

Luogo di nascita: Greenville, South Carolina, USA
Data di nascita: 02/02/1942

Lascia un commento

jfb_p_buttontext