Billy Campbell: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Billy Campbell

Billy Campbell può attualmente essere visto nella serie televisiva CTV / HULU, "Cardinal" Quest'anno Billy ha vinto un Canadian Screen Award come miglior attore in "Cardinal" per il secondo anno consecutivo e ha ricevuto una nomination per un International Emmy Award 2018 per Miglior attore in una serie. È anche noto per il suo lavoro come co-protagonista nella serie AMC acclamata dalla critica "The Killing" the Lifetime MOW, "Lizzie Borden Took an Axe", nel dramma di DirecTV di Neil LaBute, "Full Circle", nonché per il ruolo del protagonista in "Killing Lincoln" di Nat Geo Channel che ha ottenuto voti da record. Altri crediti cinematografici includono "The Rocketeer" della Disney, "Ghost Town" con Ricky Gervias, "Dracula" di Bram Stoker diretto da Francis Ford Coppola e il protagonista maschile in "Enough" con Jennifer Lopez.

Billy Campbell è meglio conosciuto per aver recitato nell'amato dramma della ABC "Once and Again", per il quale ha ottenuto una nomination ai Golden Globe nella categoria Best Actor – Drama Series, nonché un People's Choice Award come Favorite Male Performer in a Nuova categoria delle serie televisive.

Tra i suoi crediti teatrali, Campbell ha recentemente recitato in "A Winter's Tale" al The Old Globe, San Diego. Oltre a "Fortinbras", per il quale ha ricevuto nel 1996 un Ovation Award come miglior attore in teatro di LA, insieme a "Comedy of Errors" e "Molto rumore per niente" all'Old Globe, San Diego.

Luogo di nascita: Charlottesville, Virginia, USA
Data di nascita: 07/07/1959

Lascia un commento