Bebe Rexha: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Bebe Rexha

Bleta "Bebe" Rexha è nata il 30 agosto 1989 a Brooklyn, New York City, New York ed è cresciuta a Staten Island, New York City, New York da Bukurije Rexha (nata Isai) e Flamur Rexha. Suo padre emigrò negli Stati Uniti all'età di 21 anni. In lingua albanese, bletë significa "ape"; e ha spiegato "I miei genitori sono albanesi e la gente ha iniziato a chiamarmi Bebe in breve".

Dopo aver firmato con la Warner Bros. Records nel 2013, Rexha ha ricevuto crediti per la scrittura di canzoni sul singolo "The Monster" di Eminem e Rihanna (che in seguito ha ricevuto il Grammy Award per la migliore interpretazione rap/cantata) e ha anche contribuito alla scrittura di canzoni registrate da Selena Gomez e Nick Giona. Rexha ha pubblicato il suo EP di debutto nel 2015, I Don't Wanna Grow Up, che ha visto il moderato successo commerciale del singolo "I'm Gonna Show You Crazy".

Rexha ha pubblicato altri due extended play nel 2017, All Your Fault: Pt. 1 e tutta colpa tua: Pt. 2, che ha visto ancora una volta il discreto successo dei singoli "I Got You" e "The Way I Are (Dance With Somebody)". Rexha ha anche visto il successo con diverse collaborazioni tra cui "Me, Myself & I" con G-Eazy, "In the Name of Love" con Martin Garrix e "Meant to Be" con Florida Georgia Line, l'ultima delle quali ha riscosso un grande successo come singolo crossover country, raggiungendo la posizione numero due della classifica Billboard Hot 100 negli Stati Uniti. L'album di debutto in studio di Rexha Expectations (2018) ha raggiunto il numero 13 della classifica Billboard 200 negli Stati Uniti e ha visto il successo del suo singolo principale "I'm a Mess", e ha portato a Rexha una nomination per il Grammy Award come miglior nuovo artista.

Rexha ha suonato la tromba e ha imparato da sola a suonare la chitarra e il pianoforte. Rexha ha frequentato la Tottenville High School a Staten Island, dove ha preso parte a una varietà di musical. Si unì anche al coro, mentre era ancora al liceo. Dopo essersi unita al coro, ha scoperto che la sua voce era un soprano di coloratura. Rexha elenca Coldplay, Cranberries, Lauryn Hill, Alanis Morissette e Kanye West come influenze musicali.

Da adolescente, Rexha ha presentato una canzone da eseguire all'evento annuale "Grammy Day" della National Academy of Recording Arts & Sciences. Rexha ha vinto il premio "Best Teen Songwriter", battendo circa 700 altri partecipanti. Di conseguenza, ha firmato un contratto con la talent scout Samantha Cox, che ha incoraggiato Rexha a iscriversi a corsi di composizione a Manhattan.

Rexha è una sostenitrice vocale della comunità LGBTQ+ e ha descritto la propria sessualità come "fluida".

Luogo di nascita: Brooklyn, New York, USA
Data di nascita: 30/08/1989

Lascia un commento