Barbara Rush: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Barbara Rush

L'epitome di equilibrio, fascino, stile e grazia, la bella bruna Barbara Rush è nata a Denver, in Colorado, nel 1927 e si è iscritta all'Università della California prima di lavorare con gli University Players e prendere lezioni di recitazione alla Pasadena Playhouse. Non ci volle molto perché i talent scout la individuassero e, dopo un'esibizione teatrale, la Paramount la iscrisse rapidamente nel 1950, facendo il suo debutto con The Goldbergs (1950). Poco prima, aveva incontrato un collega attore Jeffrey Hunter , un nuovo arrivato incredibilmente bello che in seguito sarebbe diventato un idolo bobbysoxer "beefcake" alla Fox. I due si innamorarono rapidamente e si sposarono nel dicembre del 1950. Ben presto, stavano per diventare una delle giovani coppie più belle e fotogeniche di Hollywood. Il loro figlio Christopher è nato nel 1952.

Mentre era alla Paramount, era decorativa in una tariffa da catena di montaggio come Quando i mondi si scontrano (1951), Quebec (1951) e La cavalcata dei diavoli rossi (1952). In seguito ha recitato al fianco di alcuni dei migliori uomini di spicco di Hollywood: James Mason , Montgomery Clift , Marlon Brando , Dean Martin , Paul Newman , Richard Burton e Kirk Douglas . Nella maggior parte dei casi, ha interpretato mogli fragili, "altre donne" conniventi o tipi di fidanzate mondane.

Nonostante i film della lista "A" Barbara si stesse accumulando, l'unico ruolo che poteva metterla sopra le righe non ha mai mostrato la sua faccia. All'inizio degli anni '60, la sua carriera cinematografica iniziò a declinare. Ha sposato un pubblicista Warren Cowan nel 1959 e partorì un secondo figlio, Claudia Cowan , nel 1964. La TV divenne una valida fonte di reddito per Barbara, apparendo in decine di parti da ospite negli spettacoli più popolari dell'epoca mentre recitava in mini-film drammatici standard. Si è anche divertita un po' a interpretare una "cattiva ospite" in The Batman (1966) serie come tentatrice "Nora Clavicle". Il palcoscenico è diventato anche un punto focale per Barbara, guadagnandosi il Sarah Siddons Award per il suo ruolo da protagonista in "Forty Carats". Ha fatto il suo debutto a Broadway nello spettacolo di una donna "A Woman of Independent Means", che successivamente le è valso anche il Los Angeles Drama Critics Award durante il suo tour. Altre vetrine includevano "Vite private", "Same Time, Next Year", "The Night of the Iguana" e "Steel Magnolias". L'ancora bella signora Rush occasionalmente abbellisce il grande e piccolo schermo in questi giorni, più recentemente in un ruolo ricorrente in TV Settimo cielo (1996).

Luogo di nascita: Denver, Colorado, USA
Data di nascita: 04/01/1927

I commenti sono chiusi.