Barbara Crampton: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice
Barbara Crampton è nata il 27 dicembre 1958 a Levittown, New York. Cresciuta nel Vermont, ha trascorso la maggior parte delle estati della sua infanzia viaggiando per il paese con un carnevale lungo la strada per cui suo padre lavorava. Crampton ha iniziato a recitare in recite scolastiche in seconda media e successivamente ha studiato recitazione al liceo. Ha conseguito una laurea in arte teatrale presso il Castleton State College e, dopo la laurea, ha interpretato "Cordelia" in una produzione teatrale americana di attori "King Lear" a New York.
La giovane attrice si trasferì quindi a Los Angeles e, nel 1983, fece il suo debutto in TV con un ruolo ricorrente nella popolare soap opera diurna Il tempo della nostra vita (1965). L'anno seguente ha avuto un ruolo breve ma memorabile in Brian De Palma 'S Omicidio a luci rosse (1984), a cui seguì la commedia del 1985 Dal college con furore (1985). Barbara raggiunse una duratura popolarità di culto quando la studentessa Megan Halsey si unì al college Stuart Gordon 'S Re-Animator (1985) e, dopo aver fatto un salto nel genere horror, ha recitato successivamente From Beyond – Terrore dall’ignoto (1986), Supermarket horror (1986), Puppet Master – Il burattinaio (1989) e Castle Freak (1995), tra gli altri.
A parte l'orrore, Barbara ha avuto ruoli ricorrenti nelle soap opera televisive diurne Sentieri (1952); Beautiful (1987) e Febbre d’amore (1973), per il quale ha vinto un Soap Opera Digest Award.
Anni dopo essersi ritirato dalla recitazione per crescere una famiglia, Crampton è tornato al cinema nel 2011 con un ruolo in Adam Wingard 'S You’re Next (2011). Successivamente è apparsa in un numero di nuovi film, la maggior parte dei quali erano horror. I punti salienti del suo ritorno includono Le streghe di Salem (2012), We Are Still Here (2015) e Beyond the Gates (2016).
Gli hobby di Crampton includono lo sci, lo yoga, l'equitazione, la corsa, l'allenamento con i pesi e lo shopping di oggetti d'antiquariato nei mercatini delle pulci. Vive fuori da San Francisco con suo marito, Robert Bleckman e i loro due figli.
Luogo di nascita: Levittown, New York, USA
Data di nascita: 27/12/1958
- Leggi la scheda
- Leggi la scheda
- Leggi la scheda
- Leggi la scheda
- Leggi la scheda
- Leggi la scheda
- Leggi la scheda
- Leggi la scheda
- Leggi la scheda
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.