Barbara Bach: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Barbara Bach è nata Barbara Ann Goldbach il 27 agosto 1947 nel Queens, a New York City, da Howard I. Goldbach, un poliziotto, ebreo di famiglia tedesca, austriaca e rumena, e moglie Marjorie …, cattolica irlandese. Ha incontrato il suo primo marito Augusto Gregorini a New York mentre lavorava come modella e lui era in visita dall'Italia per turismo d'affari nel 1966. Barbara lo ha seguito in Italia per stare con lui e si sono sposati nel 1968. Hanno avuto due figli, Francesca Gregorini e Gianni Gregorini . Durante la nascita di Gianni, aveva il cordone ombelicale avvolto intorno al collo, quasi soffocandolo, e gli fu diagnosticata una paralisi cerebrale, sebbene un'operazione successiva migliorò le sue condizioni.

Nel 1975, Barbara e Augusto Gregorini si separarono quando si trasferì a Los Angeles, in California. La coppia ha divorziato nel 1978, condividendo la custodia dei loro due figli. Barbara si incontrò Ringo Starr sul set della commedia Il cavernicolo (1981), e sono diventati una coppia durante le riprese. Ringo e Barbara erano in vacanza nel dicembre 1980 quando sua figlia chiamò per informarli John Lennon era stato sparato. Ringo e Barbara andarono a New York City per consolare Yoko Ono e Sean Lennon . Ringo e Barbara si sposarono il 27 aprile 1981.

La sua carriera di attore è iniziata in Italia, dove ha interpretato Nausicaa Odissea (1968), adattamento televisivo del poema epico di Omero "L'Odissea", diretto da Franco Rossi e prodotto da Dino De Laurentiis . Bach ha recitato insieme ad altre due "Bond Girls", Claudine Auger e Barbara Bouchet nel mistero La tarantola dal ventre nero (1971) e ha avuto piccoli ruoli in altri film italiani. Nel 1977, ha interpretato l'agente segreto russo Anya Amasova nel film di James Bond La spia che mi amava (1977). L'anno seguente, è apparsa nel film di guerra Forza 10 da Navarone (1978), che ha anche recitato Robert Shaw e Harrison Ford .

Luogo di nascita: Queens, New York USA
Data di nascita: 27/08/1947

Lascia un commento