Bailee Madison: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Questa giovane attrice ha lavorato con alcune delle più grandi star del settore in una varietà di ruoli diversi e stimolanti. Ha vinto recensioni entusiastiche e una nomination al Critics Choice Movie Award per il suo potente lavoro sul film, Brothers (2009), opposto Tobey Maguire , Natalie Portman e Jake Gyllenhaal . Ha interpretato la giovane "Betty Ann Waters" in Fox Searchlight Conviction (2010), con Hilary Swank e Minnie Driver .

Più di recente, Bailee ha avuto un ruolo da protagonista nel produttore Guillermo del Toro il thriller, Non avere paura del buio (2010), con Katie Holmes e Guy Pearce , Bailee è stata raccomandata per il ruolo da lei Brothers (2009) co-protagonista, Natalie Portman . Ha interpretato un bambino ritirato, perseguitato da demoni insaziabili; il film è stato rilasciato nell'agosto 2011. Bailee è stata la figlia di Marisa Tomei e la nipote di Bette Midler e Billy Crystal nel film Parental Guidance (2012), una coproduzione tra 20th Century Fox e Walden Media.

Nel 2011, Variety ha nominato Bailee un premio per i suoi sforzi filantropici con "Alex's Lemonade Stand" ai "Variety Power Of Youth Awards", che rende omaggio ai giovani attivisti più talentuosi del settore. Giovane attrice motivata e di talento, Bailee si impegna ugualmente a utilizzare il suo profilo pubblico per sensibilizzare coloro che sono meno fortunati. Tra le riprese di importanti film, Bailee ha dedicato il suo tempo e le sue energie a "Alex's Lemonade Stand", un'organizzazione che incoraggia i bambini, a livello nazionale, a raccogliere fondi per trovare una cura per il cancro infantile gestendo i propri stand di limonata.

Altri suoi film includono Letters to God (2010) e Hallmark's A Taste of Romance (2012) con Teri Polo . Per il suo ruolo nella commedia della Columbia Pictures, Mia moglie per finta (2011), con Adam Sandler e Jennifer Aniston , Bailee ha ottenuto recensioni entusiastiche con "The Wall Street Journal".

Bailee ha catturato i cuori del pubblico con il suo ruolo di "May Belle Aarons" in Disney Un ponte per Terabithia (2007), e ha lasciato impressioni durature con le sue esibizioni nel film indipendente, Phoebe in Wonderland (2008) (con protagonista Felicity Huffman e Elle Fanning ) e in televisione nella NBC Law & Order: Unità Speciale (1999). Appare come "Maxine Russo" in Disney Channel I maghi di Waverly (2007), per la sua quarta e ultima stagione. Quando Bailee non lavora o studia, adora cucinare con la sua famiglia.

Quando Bailee non viaggia, adora passare il tempo a casa con la famiglia e gli amici, fare barbecue, nuotare e giocare sul suo altalena. Naturalmente il suo cane, Maddy, è sempre al suo fianco.

Luogo di nascita: Fort Lauderdale, Florida, USA
Data di nascita: 15/10/1999

Lascia un commento