Ashley Bell: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Ashley Bell

Ashley Bell ha fatto il suo debutto cinematografico nel thriller di Lionsgate e Strike Entertainment, L’ultimo esorcismo (2010). La sua interpretazione le è valsa una nomination all'Independent Spirit Award come migliore attrice non protagonista e una nomination all'MTV Movie Award, mentre il film ha incassato quasi $ 70 milioni in tutto il mondo. Il New York Post ha elogiato la performance di Bell come "degna di un Oscar" e una delle 10 migliori interpretazioni del 2010 per la sua straordinaria interpretazione del posseduto "Nell Sweetzer", che riprenderà nel tanto atteso sequel, intitolato The Last Exorcism – Liberaci dal male (2013), in uscita a livello nazionale, il 1 ° marzo 2013.

Nel 2012, Bell ha recitato in Douglas Aarniokoski thriller post-apocalittico, The Day (2011), presentato al Toronto International Film Festival. I prossimi progetti includono Norry Niven il dramma romantico, Chasing Shakespeare (2013), opposto Danny Glover ; il film noir, Sparks (2013), basato sul fumetto grafico; Presa Mortale – Il Nemico è Tra Noi (2013), insieme a Neal McDonough ; e la commedia romantica, Love & Air Sex (2013), diretto dal collega candidato al Spirit Award Bryan Poyser . Bell è appassionatamente coinvolto con "Elephants in Crisis", ed è in pre-produzione per produrre e dirigere un documentario che raffigura la cattura di due elefanti asiatici da una struttura di disboscamento in Cambogia, e il loro successivo rilascio nel Santuario cambogiano della fauna selvatica.

La voce di Bell è stata descritta in diversi videogiochi più venduti, incluso il ruolo principale di "Erline" in Sony PlayStation Sorcery (2012) e "The White Queen" in Disney Alice in Wonderland (2010). I suoi crediti televisivi includono apparizioni United States of Tara (2009), "Grow" (2000) e CSI – Scena del crimine (2000).

Bell, nata e cresciuta a Los Angeles, è figlia dell'attore / animatore vocale Michael Bell e attrice / fondatrice di Groundlings Victoria Carroll . Ha studiato recitazione e regia all'Università di Cambridge, dove è stata premiata come "Migliore attrice" per la sua interpretazione di "Ophelia". Bell in seguito si è laureato con lode alla Tisch School of the Arts della New York University ed è stato nominato mentore all'Oscar Kathleen Turner .

Luogo di nascita: Santa Monica, California, USA
Data di nascita: 26/05/1986

Lascia un commento

jfb_p_buttontext