Asante Blackk: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Asante Blackk è un giovane attore appassionato che ama il suo mestiere. È nato e cresciuto nel Maryland da Ayize e Aiyana Ma'at sia assistenti sociali clinici che terapisti di coppia. La famiglia di suo padre è di Alexandria, Virginia, e la famiglia di sua madre è del North Carolina, Londra, Inghilterra e Trinidad.

Proveniente da una lunga serie di predicatori, attivisti sociali e consiglieri, Asante è cresciuto in una famiglia spiritualmente fondata e socialmente consapevole. Il suo amore per raccontare storie complesse e avvincenti attraverso la sua arte deriva dalla sua convinzione che ciò che fa ha il potere di guarire e ispirare in più di un modo. Anche Asante proviene da una famiglia di artisti. Sua madre ama il canto e suo padre è un maestro di parole e un poeta a pieno titolo. Suo nonno, Dennis Wiley, è un affermato cantautore e musicista. È anche nipote di Rashar Morton, un disegnatore grafico e nipote dell'acclamata attrice vincitrice di un Emmy, Samira Wiley.

Asante ha iniziato a recitare a soli 6 anni. È stato scelto per il ruolo di Mowgli in Il libro della giungla nel 2008, cosa che ha acceso la sua passione. Una volta che Asante ha iniziato il liceo, ha deciso di prendere la recitazione più seriamente. È entrato a far parte del dipartimento di teatro nella sua scuola e ha avuto la capacità di prendere diversi corsi di teatro e recitazione mentre continuava ad affinare le sue capacità. Durante il suo anno da matricola è stato scelto per il ruolo di Bud in "Papà sa di più" e Charlie in "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato". Asante ha firmato con un'agenzia di talenti quello stesso anno e poi ha interpretato ruoli in seguito al liceo come Harry the Horse in "Guys and Dolls" e Montgomery in "Fame". Asante è stato anche premiato come attore più promettente al Maryland Thespian Festival in tutto lo stato. È il presidente 2018-2019 del North Point High School Theatre Club e fornisce incoraggiamento e consigli anche ad altri giovani che vogliono agire.

Asante ha lavorato con Nickelodeon per ricreare le sigle di SpongeBob, Danny Phantom e Teenage Mutant Ninja Turtles con un tocco rap. Ha anche interpretato il ruolo di Kevin Richardson nella serie limitata di Netflix "When They See Us", basata sul famoso Central Park Five.

Asante è il fratello maggiore della sua famiglia e ha 4 fratelli minori che adora. Nonostante un programma rigoroso, nel tempo libero ama fare cortometraggi tutto suo, cucinare, giocare a basket, scrivere e giocare ai videogiochi.

Data di nascita: 20/10/2001

Lascia un commento