Ariane Labed: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Ariane Labed

Ariane Labed (nato l'8 maggio 1984) è un'attrice e regista francese di origine greca. È conosciuta soprattutto per il suo debutto cinematografico in Attenberg, per il quale ha vinto la Volpi Cup come migliore attrice e apparendo nel film di Helen Edmundson Mary Magdalene nel 2018.

Nata da genitori francesi, Ariane Labed ha vissuto i suoi primi sei anni ad Atene, poi sei anni in Germania. È arrivata in Francia a 12 anni. Ariane Labed ha studiato teatro all'Università della Provenza (Deust Formazione di base in teatro, Bachelor of Performing Arts e Master Dramaturgy e sceneggiatura). Ha partecipato alla creazione della compagnia teatrale Vasistas con Argyro Chioti ed è salito sul palco con il Teatro Nazionale di Grecia.

Labed è stata premiata con la Volpi Cup come migliore attrice al 67 ° Festival Internazionale del Cinema di Venezia per la sua interpretazione ad Attenberg, diretta da Athina Rachel Tsangari, che è stato il suo film di debutto. Ha recitato nel film Alps, diretto da Yorgos Lanthimos. Nel 2018, è apparsa come Rachel nel film di Helen Edmundson Mary Magdalene.

Luogo di nascita: Athens, Greece
Data di nascita: 1984

Lascia un commento

jfb_p_buttontext