Antoinette Louw: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Antoinette Wanda Louw è nata il 9 maggio 1975 a Pretoria, in Sudafrica. I suoi genitori, Dap e Anet Louw, sono entrambi professori di psicologia ben noti e rispettati. Suo fratello minore, anche Dap, è un urologo. È cresciuta a Potchefstroom, Vanderbijlpark e Bloemfontein (dove ha fatto il suo ultimo anno) – tutte le città universitarie. Durante la sua infanzia, lei e la sua famiglia andavano spesso negli Stati Uniti, dove suo padre era professore ospite. Ha frequentato la scuola negli Stati Uniti durante le diverse fasi della sua scuola materna, primaria e senior.

Antoinette ha iniziato a recitare in tenera età, e ha ottenuto il suo primo ruolo in una recita scolastica al grado 11. Antoinette Louw ha conseguito la laurea in recitazione con lode presso l’Università dello Stato libero. Durante i tre anni le è stato assegnato l’André du Plessis Award come miglior studente di teatro del secondo anno, il South African Theater Journal Award per il miglior studente di teatro di terzo anno, il premio Elsa Krantz come miglior studente di teatro (del 1994-1996), l’UBS Merit Bursory for Arts and Culture e UFS Honoury Colors for Arts and Culture.

Dopo aver vissuto e girato l’Europa (oltre a vivere sull’isola di Malta per un anno), è tornata al teatro e all’industria cinematografica. Il suo debutto è stato in 7de Laan, uno dei drammi diurni più popolari del Sud Africa. Ma dopo due anni è tornata al suo primo amore – il teatro. Nel corso degli anni ha condiviso il palcoscenico con alcuni degli attori più rispettati del Sudafrica, tra cui Deon Lotz, Sandra Prinsloo e Zane Meas.

Il suo ruolo decisivo è arrivato nel 2013, dove ha interpretato il ruolo femminile nel film della nota scrittrice criminale Deon Meyer, Die Laaste Tango. Per aver interpretato una fotografa morta di cancro, ha ricevuto l’Oscar sudafricano, il corno d’oro per la migliore attrice in un film.

Nel 2016 Antoinette ha ottenuto la sua prima interpretazione femminile in un film internazionale, An Act of Defiance, basato sulla vita di Bram Fischer e diretto dal regista olandese Jean van de Velde. Un Act of Defiance dovrebbe essere rilasciato nel 2017.

Luogo di nascita: Pretoria, South Africa
Data di nascita: 09/05/1975

Lascia un commento