Anna Falchi: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Anna Falchi è nata Anna Kristiina Palomäki il 22 aprile 1972 a Tampere, Finlandia, figlia di un padre italiano Benito (Tito) e della madre finlandese Karina. Anna ha un fratello Saro e un fratellastro in Svezia Peter (stesso padre). Nel 1978, all’età di sei anni, si è trasferita in Italia con la sua famiglia. Ha iniziato la sua carriera come modella. È apparsa per la prima volta in televisione in una pubblicità per una banca italiana nel 1992. Lo spot ha come protagonista Paolo Villaggio, ed è stato diretto dal celebre Federico Fellini. Questo l’ha aiutata a lanciare una carriera cinematografica, a partire da “Nel continente nero” nel 1993.

Da allora è apparsa in molti film, tra cui il fantasy “Desideria” e “L’Anello del Drago” del 1994, il film “La principessa e il povero” del 1997 e la commedia “Nessun messaggio in segreteria” del 2005. E’ stata anche una popolare personalità televisiva, ospitando vari speciali della televisione italiana.

È meno conosciuta nel mondo anglofono. Alcuni la conoscono come la protagonista femminile di un film intitolato “Dellamorte Dellamore”, uscito negli Stati Uniti come “Cemetery Man”.

Luogo di nascita: Tampere, Finland
Data di nascita: 22/04/1972

Lascia un commento