Anna Schafer: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Anna Schafer – attrice, imprenditrice e madre di due figli – è cresciuta nella campagna russa. Mentre perseguiva una carriera di modella di successo, Anna si trasferì a Los Angeles, dove iniziò a studiare con Michelle Danner dei Larry Moss Studios.

La prima grande occasione di Anna è arrivata quando ha ottenuto un ruolo secondario nella commedia indipendente "Father of Invention", insieme al due volte vincitore dell'Oscar Kevin Spacey. Successivamente Anna è stata vista nel thriller politico avvincente "The Whistleblower", con Rachel Weisz, Monica Bellucci e Vanessa Redgrave, e diretto da Larysa Kondracki.

Il primo ruolo da protagonista di Anna è stato nel thriller indipendente "Flutter", dove ha recitato accanto a Luke Evans, Billy Zane e Joe Anderson. "The Trials of Cate McCall" l'ha messa in un ruolo potente con Kate Beckinsale e Nick Nolte, con il film diretto dal vincitore del Sundance Karen Moncrieff.

In "Elizabeth Blue", Anna ha assunto il ruolo incredibilmente intenso di una giovane donna alle prese con enormi problemi di salute mentale. Il film è stato interpretato dall'attrice nominata all'Oscar Kathleen Quinlan e dalla vincitrice del Premio della Gilda per attori cinematografici Adewale Akinnuoye-Agbaje. La rappresentazione di Anna nei panni di Elisabetta, una donna afflitta da allucinazioni e voci nella sua testa fino al limite della paralisi emotiva, ha ricevuto elogi da Variety, dal Los Angeles Times e da The Hollywood Reporter, tra gli altri.

Luogo di nascita: London, England
Data di nascita: 15/03/1992

Lascia un commento