Andrey Ivchenko: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Nato nel cuore dell’Ucraina, in una città chiamata Kharkiv, Andrey Ivchenko è sempre stato un sognatore e molto appassionato di televisione e cinema. Man mano che il suo desiderio di essere un attore cresceva, Andrey si iscrisse ai suoi programmi teatrali del liceo e si rese conto che era naturale memorizzare rapidamente le battute e imparò a dominare il palcoscenico.

All’età di 18 anni, Andrey si unì all’esercito dell’URSS e prestò servizio per 2 anni. Dopo essere uscito, ha frequentato il college e ha conseguito il Master in Kinesiologia. Durante quel periodo, tutto ciò a cui riusciva a pensare era avere una carriera da attore. Sapendo che le sue opportunità di successo nel cinema e in televisione erano estremamente limitate in Ucraina, Andrey fece i bagagli e si trasferì in Europa per i prossimi anni sperando di trovare maggiori opportunità. Non molto tempo dopo, si è trasferito a Toronto, in Canada (dove in seguito è diventato cittadino) per tentare la fortuna sapendo che c’erano molte più produzioni in televisione e casting cinematografici. Quasi immediatamente, Andrey ha firmato con un agente e ha iniziato ad ottenere ruoli di recitazione / acrobazie in programmi famosi come: “Falling Skies”, “Nikita” e “The Transporter” (la serie TV). Ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista in un film della Lionsgate intitolato “The Way Of The West”, uscito nel 2011, e un ruolo da protagonista nel film di Envision Media “Freezer” al fianco di Dylan McDermot, uscito nel 2014.

Dopo aver avuto un grande successo in Canada, Andrey decise di trasferirsi a Los Angeles. Da quando si è trasferito a Los Angeles circa 7 anni fa, Andrey ha ottenuto quasi una dozzina di crediti riconoscibili in televisione e al cinema. È più riconosciuto come il Terminator russo, Grigori, nella terza stagione della serie di grande successo Netflix “Stranger Things” e per il suo ruolo di supporto, al fianco di Vin Diesel, nel successo al botteghino “xXx: Il ritorno di Xander Cage”. come il cattivo russo ‘Red Erik.’ L’anno scorso, Andrey è apparso anche nel programma televisivo “Counterpart” su Starz!

Andrey è sicuramente diventato un volto e un nome riconoscibile all’interno dell’industria dell’intrattenimento e il prossimo anno sarà molto eccitante con tutti i progetti imminenti che ha in lavorazione. Nel tempo libero gli piace uscire con gli amici, andare in palestra e viaggiare.

Luogo di nascita: Charkow, Ukraine
Data di nascita: 01/07/1971

I commenti sono chiusi.