Andrew Keegan: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Andrew Keegan

Andrew Keegan è nato a Shadow Hills, in California. In primo luogo è stato riconosciuto per la sua gregaria interpretazione del ribelle adolescente "Zack Dell nel film cult-classico Vacanze a modo nostro (1994). A malapena al liceo, Roland Emmerich lancia Keegan nel film di successo Independence Day (1996). Dopo un immediato aumento di popolarità, l'attore carismatico ha recitato in molti show di successo prima di essere recitato nel film TV Cinque in famiglia (1994). Nello stesso anno ha ottenuto un altro ruolo ricorrente Settimo cielo (1996), la serie di successo più longeva della WB, di cui ha interpretato un solo padre adolescente innamorato Jessica Biel il personaggio di Mary. Keegan ha mostrato la sua gamma dalla commedia al dramma in due adattamenti cinematografici shakespeariani di oggi. La sua esilarante interpretazione di antagonista di Heath Ledger nella commedia 10 cose che odio di te (1999) è stato bilanciato da una solida performance drammatica come Mekhi Phifer il migliore amico di O (1995), diretto da Tim Blake Nelson .

Una scelta coraggiosa nella sua carriera, Keegan ha accettato il ruolo principale in Greg Berlanti è acclamato dalla critica Il club dei cuori infranti (2000), che ha mostrato un lato più vulnerabile della sua gamma di recitazione come il principiante. Il film ha vinto il miglior film quell'anno ai GLAAD Awards. Espandendo la sua gamma nel 2009, Keegan ha fatto il suo debutto sul palcoscenico teatrale nella provocatoria commedia pluripremiata "He Asked For It". Keegan è salito sul palco nei panni di Rigby, un personaggio che affronta i problemi emotivi dell'essere sieropositivi nella società moderna. Nel 2010, Keegan è saltato nella cabina di pilotaggio come Strayger, un pilota di contrabbando di droga nel film d'azione ad alto numero di ottani Kill Speed (2010). L'innovativa tecnologia della telecamera ha permesso all'attore adrenalinico di esibirsi mentre eseguiva acrobazie aeronautiche durante il volo.

accanto William Sadler e John Heard , Keegan ha assunto un ruolo più oscuro nel ruolo di un vampiro sadico e sociopatico di nome Blake nel film Living Among Us (2018).

Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
Data di nascita: 29/01/1979

Lascia un commento

jfb_p_buttontext