Andrew Gower: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Andrew Gower è un attore e cantautore britannico probabilmente noto per il suo ruolo di "Bonnie Prince" Charles Edward Stuart in "Outlander" e nel ruolo di Nick Cutler, avvocato vampiro nella stagione 4 di "Being Human". Andrew è nato ad Aintree (vicino a Liverpool) e recita – e canta nella sua band Emerson – sin dai tempi della scuola.

Si unì a un gruppo drammatico mentre studiava per i suoi A-Levels e si laureò alla Oxford School of Drama nel 2010, vincendo il Premio Spotlight a luglio dello stesso anno.

Altri suoi progetti di recitazione includono il ruolo principale di Victor Frankenstein nella produzione musicale dal vivo della BBC Three di "Frankenstein's Wedding" e il ritratto dell'imperatore romano Caligula nella mini serie TV "AD – The Bible Continues". Recentemente è apparso nella stagione 4 dell'episodio "Crocodile" della serie di antologia di fantascienza "Black Mirror" e ha interpretato Ezra Spurnrose nella nuova serie fantasy-noir "Carnival Row" su Amazon Prime.

I titoli di scena di Andrew includono Seiffert in "Conquista del Polo Sud" all'Arcola Theatre (in tournée al Rose Theatre di Kingston) e Charlie in "Terror Tales" all'Hampstead Theatre. Nel 2016 ha debuttato nel West End a Londra interpretando il ruolo principale di Winston Smith in un adattamento teatrale di "1984". Ha interpretato William / Lupin nella produzione radiofonica di "The Diary of a Nobody" e Lucian nella produzione radiofonica della BBC 4 "Dangerous Visions: Speak". Ha anche dato la sua voce al personaggio di Mudlark nel cortometraggio animato "The Tall Tales of Urchin".

Andrew è un grande fan della musica e ha registrato diversi brani con la sua ex band, Emerson, oltre a esibirsi in alcuni brani durante l'esibizione del Frankenstein's Wedding. Ha scritto alcuni brani per "Humpty Fu * king Dumpty" con il collega attore Stephen Walters, ed è coinvolto nel progetto musicale The Gustaffsons.

Luogo di nascita: Aintree, Liverpool, Regno Unito
Data di nascita: 08/11/1989

Lascia un commento