Andrew Bachelor: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Andrew Bachelor

Nel corso degli ultimi anni, Andrew Bachelor, meglio noto come King Bach, ha rapidamente parato da uno dei nomi più influenti su Internet ad essere un attore, un produttore e un creatore di contenuti richiesti. La sua commedia ha generato slogan nazionali, catturato un pubblico globale e lo ha lanciato nel settore dell'intrattenimento come un autentico "uno da guardare".

Bachelor ha recitato nei film Cinquanta sbavature di nero (2016), Meet the Blacks (2016), La babysitter (2017) e Where’s the Money (2017) e apparirà nei film in uscita Se ci conoscessimo oggi (2018) e Tutte le volte che ho scritto ti amo (2018). Ulteriori crediti televisivi includono Dead House (2017), da lui creato, diretto e prodotto esecutivo, Easy (2016), Resident Advisors (2015), Black Jesus (2014), The Mindy Project (2012) e Angie Tribeca (2016).

Nato a Toronto, in Ontario, in Canada e cresciuto negli Stati Uniti, si è laureato in economia presso la Florida State University nel 2010. Mentre frequentava la FSU, era un atleta da salto in alto, costantemente nella classifica dei quindici migliori saltatori in la NCAA. Dopo la laurea, si trasferisce a Los Angeles per perseguire una delle sue più grandi passioni, una carriera come attore. Ha preso lezioni di recitazione alla New York Film Academy di Los Angeles e Bachelor ha fondato la sua compagnia di produzione, Bach Enterprises, dove ha prodotto, diretto e interpretato diversi progetti tra cui il cortometraggio Agent Steele (2012). In pochi anni, è diventato una delle persone più seguite su Vine con 15 milioni di abbonati e oltre 5 miliardi di visualizzazioni totali. Anche gli altri suoi canali di social media sono fioriti, con decine di milioni di persone che ne seguono il contenuto.

Nel 2003, Bachelor ha fondato la RuJohn Foundation, un'organizzazione senza scopo di lucro con la missione di fornire gli strumenti necessari per l'istruzione nelle scuole rurali e nelle città centrali in Giamaica e negli Stati Uniti. La fondazione organizza anche seminari di letteratura finanziaria annuale incentrati sulla gioventù, campi sportivi guidati da atleti professionisti e seminari di recitazione condotti da attori e animatori di successo.

Bachelor è stato nominato uno dei "migliori influenzatori" sia da Forbes che da Time, e nel 2015 ha ricevuto lo Streamy Award per Viner of the Year. L'anno seguente, ha vinto lo Shorty Award per Viner of the Year e nel 2017 è stato nominato per lo Streamy Award per Storyteller of the Year. Detiene il Guinness World Record per l'account più seguito su Vine.

Luogo di nascita: Toronto, Ontario, Canada
Data di nascita: 26/06/1988

Lascia un commento