Amr Waked: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Amr Waked è nato al Cairo, in Egitto, nel 1972. Ha studiato economia e teatro all'università americana al Cairo. Nella sua prima esperienza come attore, Amr si unì alla Temple Theatre Troop nel 1994, e alla Yaaru Theatre Troop nel 1999, dove addestrò e sviluppò i suoi strumenti come artista teatrale.

Con la sua esperienza sul palco, Waked è riuscito a girare il suo primo ruolo sul grande schermo nel 1998, quando è entrato a far parte di Ossama Fawzy di "Gannet El Shayateen". La premiata performance di Waked ha spianato la strada per diventare un attore famoso, famoso per la sua gravità e la sua vasta gamma.

Nel 2003, Waked si è unito al cast di Syriana di Stephen Gegan, che è stata la sua prima apparizione in un film internazionale. La sua esibizione è stata acclamata e gli ha offerto altre opportunità in produzioni internazionali, come House Of Saddam e Salmon Fishing In The Yemen.

Nel 2005, Amr ha fondato "zad communication & production llc" per iniziare la sua esperienza come produttore. L'agenzia di comunicazione e la casa di produzione si sarebbero concentrate su questioni di sviluppo e sociali in Egitto e Medio Oriente. Nel 2012, zad ha prodotto il suo primo lungometraggio "Winter Of Discontent", diretto da Ibrahim El Batout, che è stato inaugurato alla 69a Mostra del cinema di Venezia nel 2012.

Luogo di nascita: Cairo, Egypt
Data di nascita: 12/04/1973

Lascia un commento