Amanda Righetti: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Amanda Elizabeth Righetti è un'attrice / produttrice nata nello Utah e cresciuta nel Nevada e vincitrice del premio come migliore attrice presso il New York International Independent Film & Video Festival. Righetti ha iniziato la sua carriera a 14 anni, come giovane modella, ma si è fatta strada come la pecora nera sperperante del fondo fiduciario, "Hailey Nichol", su Fox The O.C. (2003).

Così impressionati dal suo talento e dalla sua determinazione, i dirigenti della Fox l'hanno scelta come protagonista di "Tessa Lewis" nel 2004 North Shore (2004). Nel 2005, Righetti si è classificato tra le 100 donne più sexy di FHM mentre interpreta "Jenna Moretti" nel popolare film drammatico, Reunion (2005). Da allora è apparsa in diversi film importanti e ha recitato in programmi televisivi famosi come CSI – Scena del crimine (2000) e HBO Entourage (2004).

Nel 2008, Righetti è stato scelto per il ruolo di protagonista Michael Bay rifacimento, Venerdì 13 (2009), durante le riprese della sua serie, The Mentalist (2008), per CBS. Nel 2009, "Friday the 13th" si è aperto al miglior weekend di 3 giorni per qualsiasi film horror, e "The Mentalist" ha vinto un People's Choice Award per il miglior nuovo dramma televisivo.

Oggi, Righetti continua il suo ruolo di detective principiante per il dramma della CBS, mentre divide il suo tempo tra Hollywood e le Hawaii con suo marito, Jordan Alan .

Luogo di nascita: St. George, Utah, USA
Data di nascita: 04/04/1983

Lascia un commento