Alice Eve: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Alice Eve

Alice Sophia Eve è nata a Londra, in Inghilterra. Suo padre lo è Trevor Eve e sua madre lo è Sharon Maughan , entrambi i colleghi attori. È la maggiore di tre figli. Eva ha origini inglesi, irlandesi e gallesi. La sua famiglia si trasferì a Los Angeles, in California quando era giovane mentre suo padre cercava di aprire il mercato americano. Tuttavia, tornarono nel Regno Unito quando aveva 13 anni.

Ha frequentato una scuola a Chichester per un anno, mentre sua madre è apparsa in un'opera teatrale. Si trasferisce quindi alla Bedales School, dove inizia a recitare in "Les Misérables" e "Twelfth Night". Ha preso i suoi A-Levels alla Westminster School di Londra. Ha trascorso un anno sabbatico prima di iniziare l'università per studiare al Beverly Hills Playhouse. Successivamente, è tornata nel Regno Unito per leggere l'inglese al St. Catherine's College, Università di Oxford. Mentre era all'università, è apparsa in produzioni studentesche di "An Ideal Husband", "Animal Crackers" (che è andato in tournée al Fringe Festival di Edimburgo), "Scene di un'esecuzione" e "Il colore della giustizia".

Alice è apparsa in drammi televisivi e in due commedie di Trevor Nunn e nella commedia "Rock 'n' Roll" di Tom Stoppard. Ha ottenuto il suo primo ruolo cinematografico in Il quiz dell’amore (2006) con James McAvoy e lo seguii con il film Big Nothing (2006) a fianco Simon Pegg . Nel 2006, è andata in India per girare la miniserie britannica Losing Gemma (2006). Alice è stata presentata al pubblico americano nel film Crossing Over (2009). Il suo primo ruolo di alto profilo è stato nel sequel Sex and the City 2 (2010), dove ha interpretato la tata irlandese di Charlotte York. Ha anche recitato nel ruolo di protagonista femminile Lei è troppo per me (2010), dove i suoi genitori interpretavano anche i genitori del suo personaggio.

Luogo di nascita: London, England, UK
Data di nascita: 06/02/1982

Lascia un commento

jfb_p_buttontext