Alfredo Castro: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Alfredo Castro

Alfredo Castro Gómez è nato a Santiago del Cile. Ha conseguito una laurea in recitazione teatrale presso l'Universidad de Chile. Attualmente lavora come regista teatrale, attore, pedagogo, drammaturgo e fondatore del Teatro La Memoria, una compagnia teatrale che segna una pietra miliare nella storia del teatro cileno contemporaneo. Nel 2006, la compagnia ha fondato il Centro de Investigación Teatral (Center for Theatrical Investigation) e la Sala de Teatro: Teatro La Memoria (un intimo teatro da 100 posti).

Nel 1989, Gómez ha ricevuto una borsa di studio dal governo francese per studi professionali avanzati in regia teatrale a Parigi, Strasburgo e Lione. Si è poi recato a Londra nel 1993, con una borsa di studio del British Council per la formazione professionale in recitazione teatrale presso la London Academy of Music and Dramatic Arts. Nel giugno del 2010, Gómez è andato in Italia per esibirsi al fianco del famoso attore Tony Servillo nel film italiano É stato il figlio, diretto da Daniele Cipri.

Come attore e sceneggiatore, Alfredo Castro Gómez ha partecipato a diversi film del regista cileno Pablo Larraín. Tra questi: Fuga (2006), Tony Manero (2008) e Post Mortem (2010), l'ultimo dei quali è stato selezionato per competere per il prestigioso Leone d'oro alla 67. Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, nella categoria Miglior film.

Luogo di nascita: Recoleta, Santiago, Chile
Data di nascita: 19/12/1955

Lascia un commento

jfb_p_buttontext