Alexandra Shipp: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Alexandra Shipp

Alexandra Shipp è nota per il suo ruolo di iconica supereroina mohawked 'Storm' in Twentieth Century Fox's X-Men: Apocalisse (2016), diretto da Bryan Singer. Shipp interpreta una versione più giovane di 'Storm' (originariamente interpretata da Halle Berry ). Determinata a fare da sola il personaggio mutante, offre una nuova interpretazione di "Storm", che molti media l'hanno vantata come la "star" del film. Shipp ha ripreso il ruolo di 'Storm' nella prossima funzione X-Men: Dark Phoenix (2019).

Nel 2018, Shipp ha recitato insieme a Nick Robinson nella storia della maturità di Fox 2000 Tuo, Simon (2018)., Basato sul popolare libro Young Young "Simon VS the Homo Sapien Agenda". Ha anche recitato nel thriller psicologico di Simon Kaijser Doppia colpa (2018), basato sul romanzo di George Harrar. L'anno successivo, ha avuto ruoli significativi nel dramma Un viaggio a quattro zampe (2019), il thriller d'azione Shaft (2019) e commedia Jexi (2019).

In precedenza, Alexandra è apparsa nel film candidato alla Oscar della Universal Pictures Straight Outta Compton (2015), che è diventato il biopic musicale di maggior incasso di tutti i tempi. Gli altri crediti cinematografici di Shipp includono il doppio Tragedy Girls (2017) e il ruolo principale di 'Aaliyah' nel film biografico Lifetime, Aaliyah: The Princess of R&B (2014) che ha dimostrato ed è stata elogiata per i suoi talenti di canto e danza. Lo stesso anno, è stata la protagonista Drumline: Il ritmo è tutto (2014) il sequel del VH1 al 2002 Drumline (2002).

Originaria di Phoenix, in Arizona, Shipp si è trasferita a Los Angeles per intraprendere la carriera di attrice a 17 anni. È conosciuta per il suo ruolo di "KT Rush", nella serie drammatica-teenager di Nickelodeon, House of Anubis (2011) e ha fatto il suo debutto cinematografico nel film Fox, Alvin Superstar 2 (2009), interpretando il ruolo di 'Valentina'.

Oltre a recitare, è una cantautrice, pianista e chitarrista.

Luogo di nascita: Phoenix, Arizona, USA
Data di nascita: 16/07/1991

Lascia un commento

jfb_p_buttontext