Alex Pettyfer: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Alex Pettyfer

Alexander Richard Pettyfer è nato nell'Hertfordshire e cresciuto a Windsor. Sua madre, Lee (Robinson), è una designer d'interni. Suo padre, Richard Pettyfer , è un collega attore. I suoi genitori hanno divorziato e Alex ora ha un fratellastro più giovane, James, dal matrimonio di sua madre a uno sviluppatore di proprietà, Michael Ireland. James è un giocatore di tennis junior.

All'età di 7 anni, Alex ha iniziato a fare la modella per la gamma di bambini di Gap. È apparso anche in spot televisivi per altri marchi. Quando era più grande, ha modellato per Burberry per finanziare le sue avventure di viaggio.

Alex ha frequentato varie scuole private. Durante questo periodo, gli piaceva esibirsi in spettacoli scolastici. All'età di 13 anni, ha fatto l'audizione e ha vinto un ruolo nel film TV Tom Brown’s Schooldays (2005). All'età di 15 anni, è andato a Los Angeles ed è stato scelto come "Alex Rider", il personaggio principale di Alex Rider: Stormbreaker (2006) (alias "Alex Rider: Operation Stormbreaker"). Questo è stato il suo ruolo rivoluzionario ed è stato nominato per un Young Artist Award e un Empire Award per questo ruolo.

Luogo di nascita: Stevenage, Hertfordshire, England, UK
Data di nascita: 10/04/1990

Lascia un commento

jfb_p_buttontext