Adam Driver: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Adam Driver

Adam Douglas Driver (nato il 19 novembre 1983) è un attore americano. È salito alla ribalta nel ruolo di Adam Sackler nella serie tv HBO comedy-drama Girls (2012-2017), per il quale ha ricevuto tre nomination consecutive per il Premio Emmy Primetime per l’attore non protagonista una serie comedy. Ha fatto il suo debutto a Broadway ne “la Professione della signora Warren” (2010). Nel 2011 è tornato a Broadway in “Man and Boy” e ha fatto il suo debutto cinematografico in “J. Edgar” di Clint Eastwood.

Driver è apparso in ruoli di supporto in una vasta gamma di film, tra cui Lincoln (2012), Frances Ha (2012) e Inside Llewyn Davis (2013). Ha recitato in Giovani si diventa (2014) di Noah Baumbach e ha vinto la Coppa Volpi per il suo ruolo in Hungry Hearts (2014), oltre a diversi premi come miglior attore per la sua interpretazione in Paterson di Jim Jarmusch (2016).

Driver ha ottenuto l’attenzione e il plauso di tutto il mondo per aver interpretato il cattivo Kylo Ren in Star Wars: The Force Awakens (2015), un ruolo che è destinato a riprendere nei futuri film di Star Wars.

È anche il fondatore di Arts in the Armed Forces (AITAF), un’organizzazione no-profit che si occupa di teatro per tutti i rami dell’esercito, sia negli Stati Uniti che all’estero.

Luogo di nascita: San Diego, California, USA
Data di nascita: 19/11/1983

Lascia un commento

jfb_p_buttontext