Abigail Breslin: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Abigail Breslin

L'attrice nominata all'Oscar Abigail Breslin è una delle attrici più ambite della sua generazione. I suoi talenti unici e carismatici hanno contribuito ai suoi ruoli versatili sia in commedia che in teatro.

Di recente, Breslin ha intitolato la prima stagione della serie horror-commedia, Scream Queens (2015), opposto Emma Roberts , Lea Michele e Jamie Lee Curtis , e ha recitato nel ruolo ambito di "Baby" nella ricreazione ABC / Lionsgate del classico della cultura pop, Dirty Dancing (2017).

Abigail Kathleen Breslin è nata a New York City, New York, da Kim e Michael Breslin, esperto di telecomunicazioni e consulente. Lei ha due fratelli, Ryan Breslin e Spencer Breslin , che è anche un attore. È di origini irlandesi, ebrei austriaci e inglesi.

Abigial ha recitato fin da quando era bambina. È ampiamente riconosciuta per il suo ruolo nell'acclamata dalla critica Little Miss Sunshine (2006), commedia irriverente e antic che ha suscitato scalpore al Sundance Film Festival del 2006, Breslin ha interpretato il ruolo di "Olive", un'ambiziosa ragazza ossessionata dall'idea di vincere un concorso di bellezza. Per la sua interpretazione, ha ricevuto un premio come migliore attrice dal Tokyo International Film Festival ed è stata nominata per un premio Oscar, SAG e BAFTA come miglior attrice non protagonista. Inoltre, è stata onorata come "Female Star of Tomorrow" di ShoWest nel 2008 e ha fatto il suo debutto a Broadway nel 2010 in "The Miracle Worker".

I suoi numerosi crediti includono Ender’s Game (2013), Haunter (2013), The Call (2013), Rango (2011), Janie Jones (2010), Benvenuti a Zombieland (2009), La custode di mia sorella (2009), Capodanno a New York (2011), Quando meno te lo aspetti (2004), L’ultimo regalo (2006), Santa Clause è nei guai (2006), Sapori e dissapori (2007), Certamente, forse (2008), Alla ricerca dell’isola di Nim (2008), Kit Kittredge: An American Girl (2008) e M. Night Shyamalan film del 2002, Signs (2002), opposto Mel Gibson .

Breslin è stato visto nel film della Weinstein Company, I segreti di Osage County (2013), opposto Meryl Streep , Ewan McGregor , Julia Roberts , Sam Shepard , Dermot Mulroney e Juliette Lewis . Ha recitato nel ruolo ambito di "Jean Fordham", la figlia dei personaggi di Julia Roberts ed Ewan McGregor.

Ha recitato nel film di Lionsgate, Contagious – Epidemia mortale (2015), opposto Arnold Schwarzenegger . Il film segue un'adolescente (Breslin) di una piccola città nel Midwest, che viene infettata da una malattia che la trasforma lentamente in uno zombi. Il film è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival 2015 a New York ed è stato rilasciato l'8 maggio 2015.

Nell'ottobre 2015, Harper Collins ha pubblicato il primo libro di Breslin, "This May Sound Crazy". Il libro si basa sul suo famoso Tumblr "Mixtapes & Winter Coats", in cui scrive osservazioni oneste, divertenti ed emotive sulla sua vita quotidiana da giovane adulta.

Luogo di nascita: New York City, New York, USA
Data di nascita: 14/04/1996

Lascia un commento

jfb_p_buttontext