Bazinga! Il trailer della serie tv “Young Sheldon”

La CBS ha diffuso il primo trailer ufficiale di un nuovo telefilm, "costola" della fortunata sitcom "The Big Bang Theory": in questa nuova serie tv, verrà raccontata l'infanzia di uno dei suoi protagonisti, l'inconfondibile Sheldon Cooper.

serie tv , di
Bazinga! Il trailer della serie tv “Young Sheldon”

“YOUNG SHELDON”, LO SPIN-OFF E PREQUEL DI “THE BIG BANG THEORY”

Finalmente, i fan della sitcom THE BIG BANG THEORY possono vedere le prime immagini ufficiali di YOUNG SHELDON, lo spin-off e prequel della creatura di Chuck Lorre e Bill Prady che, a partire dal prossimo autunno, in onda sul canale televisivo statunitense CBS, racconterà l’infanzia di Sheldon Cooper, tra i protagonisti più amati dello show, il vero asse portante della serie tv.
In queste ore, infatti, è stato distribuito in Rete il primo trailer ufficiale di YOUNG SHELDON, il telefilm ideato da Chuck Lorre e Steven Molaro che vedrà nei panni del piccolo prodigio il giovanissimo Iain Armitage, 9 anni, recentemente anche nel cast della serie tv BIG LITTLE LIES.

ANCHE SHELDON È STATO UN BAMBINO

Lo scorso 11 maggio, negli U.S.A., è andato in onda l’ultimo episodio della decima stagione di THE BIG BANG THEORY: la fortunata e longeva serie tv, premiata nel 2014 con un Golden Globe e, negli anni, plurivincitrice di diversi Emmy Awards, proseguirà ancora fino al 2019.
Nel frattempo, grazie a YOUNG SHELDON il pubblico potrà scoprire approfonditamente il passato dell’idiosincratico Dottor Cooper.

Jim Parsons e Iain Armitage: Sheldon a confronto

Jim Parsons e Iain Armitage: Sheldon a confronto

Jim Parsons, l’attore che, dal 2007, lo interpreta nella sua versione adulta con planetario successo è co-produttore e voce narrante della nuova serie tv: ambientato nel 1989, nel Texas orientale, il telefilm racconta la vita in famiglia e a scuola del piccolo Sheldon. Precoce, spaventosamente intelligente, versato per la matematica e le scienze e afflitto da manie al limite dell’ossessione, Sheldon non ha più nulla da imparare dagli insegnanti della sua scuola elementare, così viene iscritto a un istituto superiore, dove la sua imbarazzante trasparenza e i suoi atteggiamenti maniacali attirano inevitabilmente l’attenzione di docenti e compagni.
Al di là dell’ilarità che nasce inevitabilmente dalle buffe situazioni di cui è protagonista il bambino, dal trailer della serie tv emerge subito un dettaglio importante: Sheldon è un bambino molto intelligente, ma altrettanto vulnerabile e sensibile e la sua normalissima famiglia deve fare il possibile per evitare che le sue peculiarità e la particolare visione che egli ha del mondo gli creino dei problemi seri all’interno di un contesto in cui dominano la religione e lo sport, due cose a cui il bambino è completamente disinteressato e verso cui si mostra alquanto scettico.

“YOUNG SHELDON”: CAST, RELEASE ED EPISODI

Per quanto riguarda il cast, Zoe Perry sarà Mary, la mamma di Sheldon (e la scelta è quantomai adeguata, dato che l’attrice è la figlia di Laurie Metcalf, che riveste lo stesso ruolo in THE BIG BANG THEORY) Lance Barber sarà suo padre George Sr., Raegan Revord la sorellina Missy e Montana Jordan il fratello maggiore, Georgie Jr.
L’episodio pilota di YOUNG SHELDON è stato diretto da Jon Favreau, già regista della trilogia di IRON MAN e, recentemente, della versione in live action de IL LIBRO DELLA GIUNGLA  (2016), e andrà in onda sulla CBS il 25 settembre, prima della premiere dell’undicesima stagione di THE BIG BANG THEORY.
Attualmente, non si conosce ancora il numero totale degli episodi che comporranno la serie tv, né la durata delle singole puntate.
Il trailer suggerisce alcune differenze rispetto alla serie tv di origine dovute principalmente al fatto che l’impianto narrativo della storia è quello di un racconto vero e proprio e non di una sitcom. Inoltre, a differenza di THE BIG BANG THEORY, girato essenzialmente in studio, YOUNG SHELDON presenta numerose scene in esterna, con una precisa attenzione per i dettagli d’ambiente che permette di collocare la nuova serie tv nell’alveo del revival anni Ottanta che, l’estate scorsa, ha raggiunto il proprio apice con STRANGER THINGS di Netflix.

[Nella foto principale: Iain Armitage e Zoe Perry]

3 commenti

  1. Lily_Chan / 18 Maggio 2017

    Il video è stato rimosso…

Lascia un commento