Woody Allen dirigerà una serie tv

Il cineasta newyorkese ha accettato di dirigere una serie tv prodotta dagli Amazon Studios che verrà distribuita sulla piattaforma di contenuti in streaming del colosso del commercio elettronico. Trama ancora top secret.

, di

ALLEN DIRIGERÀ UNA SERIE TV TOP SECRET

Dopo cineasti del calibro di Martin Scorsese (BOARDWALK EMPIRE), David Lynch (I SEGRETI DI TWIN PEAKS), Steven Soderbergh (THE KNICK) e David Fincher (HOUSE OF CARDS), anche Woody Allen realizzerà una serie tv.
L’ingaggio è arrivato nientemeno che da Amazon, il colosso internazionale del commercio elettronico.
La notizia è stata resa nota nei giorni scorsi, ma titolo e trama della serie tv affidata a Woody Allen sono ancora sconosciuti.
In aperta concorrenza con Netflix, nota piattaforma USA di contenuti (videogames, film, serie tv) in streaming, Amazon ha recentemente lanciato Amazon Prime Instant Video, un servizio analogo già attivo negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania che ai recenti Golden Globe 2015 ha conquistato importanti riconoscimenti grazie alla sitcom TRANSPARENT.

LE ESPERIENZE DI WOODY ALLEN IN TV

Lo stesso Allen ha commentato scherzosamente il suo coinvolgimento nel progetto televisivo: “I don’t know how I got into this. I have no ideas and I’m not sure where to begin. My guess is that Roy Price will regret this” (“Non so come ci sono finito dentro. Non ho idee e non sono sicuro da dove iniziare. Ho l’impressione che Roy Price (ndA: vicepresidente degli Amazon Studios) se ne pentirà”).
In realtà, Allen non è completamente estraneo al mondo della televisione: prima di diventare un regista cinematografico noto con film come IO & ANNIE (1977), nei primi anni Cinquanta, l’artista newyorkese si era dedicato alla stesura di testi e sketch per programmi tv come THE ED SULLIVAN SHOW e THE TONIGHT SHOW.

[Fonte: COLLIDER.com]

LA SERIE TV FIRMATA DA WOODY ALLEN HA UN TITOLO E UNA DATA DI USCITA

[Aggiornamento 08 agosto 2016]
Dopo essere rimasta “blindata” per mesi, la serie televisiva firmata da Woody Allen e prodotta da Amazon ha un titolo e una data di uscita: come riportato da Deadline.com, si intitolerà CRISIS IN SIX SCENES e debutterà il 30 settembre sulla piattaforma Amazon Video.
Nel cast delle serie tv alleniana, una comedy composta da 6 episodi e ambientata nella New York degli anni Sessanta, in piena contestazione anti-bellica, oltre allo stesso Allen (che dovrebbe interpretare uno scrittore), compariranno anche Rachel Brosnahan (HOUSE OF CARDS), Miley Cyrus (A VERY MURRAY CHRISTMAS, 2015), Elaine May (È RICCA, LA SPOSO E L’AMMAZZO, 1971) e John Magaro (CAROL, 2015).
In attesa di altri succulenti dettagli, ecco la prima clip ufficiale di CRISIS IN SIX SCENES che mostra il personaggio di Woody Allen alle prese con una richiesta molto particolare: un taglio di capelli à la James Dean.

IL PRIMO TRAILER DI “CRISIS IN SIX SCENES”

[Aggiornamento 14 settembre 2016]
Dopo la clip ufficiale diffusa qualche settimana fa, Amazon ha appena distribuito online il primo trailer ufficiale di CRISIS IN SIX SCENES, la serie tv firmata ed interpretata da Woody Allen.
Trovate il video nell’articolo pubblicato dal sito Indiewire.

CATEGORIE: serie tv

1 commento

  1. Gershwin / 15 gennaio 2015

    Non c’è mai abbastanza Woody, spero però che questo non interferisca con il suo film annuale.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext