Il trailer del nuovo film di Woody Allen, “Wonder Wheel”

È in Rete il trailer del nuovo film del regista newyorkese, ambientato a Coney Island negli anni Cinquanta e fotografato da Vittorio Storaro. Nel cast, il premio Oscar Kate Winslet e Justin Timberlake.

Il trailer del nuovo film di Woody Allen, “Wonder Wheel”

“WONDER WHEEL”: UN TUFFO NELLA CONEY ISLAND DEGLI ANNI ’50

È online il primo trailer di WONDER WHEEL, il nuovo film scritto e diretto da Woody Allen. Dopo la serie tv CRISIS IN SIX SCENES, si tratta del secondo lavoro di Allen prodotto dagli Amazon Studios.
Ambientato a New York, sul lungomare di Coney Island, WONDER WHEEL si tuffa negli anni ’50.
Il film ruota intorno a Ginny (Kate Winslet, THE READER), una cameriera con un passato da attrice, e a suo marito Humpty (Jim Belushi, DANKO), un giostraio che alza spesso il gomito.
La loro vita si complica quando torna a casa Carolina (Juno Temple, KILLER JOE), la figlia di Humpty in fuga dal marito gangster (Tony Sirico, I SOPRANO).
Nei loro pressi, gravita anche Mickey (Justin Timberlake, THE SOCIAL NETWORK), un bagnino con velleità da commediografo.

UN DRAMMA FOTOGRAFATO DA STORARO

Per quanto la traccia narrativa evochi toni da commedia, il contesto sia quello di uno dei luna park più famosi del mondo e a fronte dei toni caldi e luminosi della fotografia di Vittorio Storaro (che ha già collaborato con Allen in CAFÉ SOCIETY, 2016) che esalta interni scenografati come un allestimento teatrale, il trailer del film suggerisce un dramma cupo e teso.
WONDER WHEEL verrà presentato il 14 ottobre al New York Film Festival e debutterà negli Stati Uniti l’1 dicembre, in concomitanza con l’83simo compleanno di Allen.
Per ora, la release italiana resta ignota.

L’USCITA ITALIANA DI “WONDER WHEEL”

[Aggiornamento del 16 ottobre 2017]
È stata comunicata la data di uscita del film WONDER WHEEL nelle sale italiane: il lungometraggio di Woody Allen sarà distribuito nei nostri cinema il 31 dicembre 2017 da Lucky Red.

[Fonte: ANSA; Wikipedia]

[Fine aggiornamento]

[Nella foto: Kate Winslet nel trailer di WONDER WHEEL]

Lascia un commento