“Vorrei vivere in un film di Wes Anderson”, alla Mini Arena Pigneto.

Nuova settimana (04-10/08) di eventi organizzati dal Cineclub Alphaville al Pigneto, supportati da Nientepopcorn.it. Una serata per i 50 anni di "Marnie" e una retrospettiva su Wes Anderson.

AlphavilleRassegne , di
“Vorrei vivere in un film di Wes Anderson”, alla Mini Arena Pigneto.

Proseguono le iniziative della Mini Arena Pigneto 2014 (Roma, via L.F. De Magistris 21) organizzate dal Cineclub Alphaville (via del Pigneto 283), quest’anno in collaborazione con Nientepopcorn.it.

La nuova settimana (4-10 agosto) sarà inaugurata da Buon compleanno, Marnie! (1964-2014): in occasione del cinquantesimo anniversario della sua uscita nelle sale, verrà proposto il film MARNIE (1964), titolo di spicco della filmografia di Alfred Hitchcock che vede impegnati Tippi Hedren ed un giovane Sean Connery in un melodramma sentimentale a fosche tinte psicanalitiche.
La proiezione sarà introdotta e commentata da Rosario Tronnolone.

Le restanti serate della settimana, invece, saranno all’insegna di uno dei registi di culto della nuova generazione di cineasti pop con la selezione monografica Wes Anderson, un regista a colori!
Con il suo raffinato gusto rétro e le atmosfere sognanti dalle tinte pastello, il regista texano si è affermato sulle scene mondiali con I TENENBAUM (2001) che, forte di un cast di suoi affiatati amici, tra cui figurano anche i veterani Gene Hackman, Bill Murray ed Anjelica Huston, ha proposto al pubblico un cinema elegante, evocativo, ironico, in cui ricorrono elementi formali e tecnici, come il reiterato uso della simmetria, che sono diventati un vero e proprio marchio di fabbrica.
Il suo ultimo film, GRAND BUDAPEST HOTEL è anche uno dei film del 2014 più votati ed apprezzati dagli utenti di Nientepopcorn.it.

Ecco il calendario della settimana (4-10 agosto) e le nostre schede-film:

4 agosto
Buon compleanno, Marnie! (1964-2014))
MARNIE (1964) di Alfred Hitchcock

5 agosto
Wes Anderson, un regista a colori!
FANTASTIC MR. FOX (2009)

6 agosto
MOONRISE KINGDOM (2012)

7 agosto
RUSHMORE (1998)

8 agosto
LE AVVENTURE ACQUATICHE DI STEVE ZISSOU (2004)

9 agosto
GRAND BUDAPEST HOTEL (2014)

10 agosto
IL TRENO PER IL DARJEELING (2007)

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 21 e, in caso di pioggia, si terranno al coperto: l’Arena è sempre attrezzata sia per le persone con disabilità che contro il maltempo!
Entrata con tessera e sottoscrizione.

Lascia un commento