Il trailer ufficiale de “Il racconto dei racconti” di Garrone

Pochi minuti dopo l'annuncio della partecipazione del film del regista napoletano a Cannes 2015, in Rete è comparso il primo trailer ufficiale de "Il racconto dei racconti": ambienti barocchi, donne bellissime, creature misteriose.

Il trailer ufficiale de “Il racconto dei racconti” di Garrone

IL TRAILER UFFICIALE DE “IL RACCONTO DEI RACCONTI”

Non appena l’organizzazione del Festival di Cannes 2015 ha annunciato che IL RACCONTO DEI RACCONTI di Matteo Garrone avrebbe partecipato, in concorso, alla kermesse (13-24 maggio), la casa di produzione cinematografica 01 Distribution ha distribuito il trailer ufficiale del film, fino ad oggi avvolto nel massimo riserbo.
Il cast del film di Garrone, ispirato a Lo cunto de li cunti, una testo seicentesco di letteratura fantastica, è costellato di stelle internazionali tra cui figura anche l’attrice italiana Alba Rohrwacher: Salma Hayek, Vincent Cassel, John C. Reilly, Toby Jones sono impegnati in tre differenti vicende ambientate in una fantasiosa età barocca popolata da donne bellissime e creature misteriose.

[VIDEO RIMOSSO]

ATMOSFERE CUPE PER UN FANTASY ITALIANO D’AUTORE

Stando al gustoso trailer de IL RACCONTO DEI RACCONTI, le atmosfere del film sono affascinanti e cupe, talune al limite dell’horror, come quella in cui si intravede la Hayek, vestita di nero all’interno di una stanza dipinta di bianco accecante, china su quello che sembra un grosso pezzo di carne sanguinolenta. Cromatismi accesi, ricchi costumi e ricchi ambienti architettonici e naturali impreziosiscono un film che, fin dall’annuncio della sua lavorazione, suscita enorme curiosità.
Il fantasy non è certo un genere battuto con successo dal cinema italiano e la prova, quasi sperimentale, di Garrone è decisamente una prova di coraggio.
Tale atto potrà valergli la Palma d’Oro a Cannes 2015?

[Nella foto, John C.Reilly e Salma Hayek in una sequenza del film]

1 commento

  1. Stefania / 16 Aprile 2015

    Ero curiosa senza aver visto il trailer, ma adesso…. Awwwww!

Lascia un commento