Le proposte di Toronto 2017: in cartellone, anche 6 film italiani

Il TIFF 2017 (7-17 settembre) si conferma un appuntamento cinematografico internazionale molto importante. Anche quest'anno, l'Italia sarà presente alla manifestazione.

PremiRassegne , di
Le proposte di Toronto 2017: in cartellone, anche 6 film italiani

L’ITALIA AL TORONTO FILM FESTIVAL 2017

La prossima edizione del Toronto International Film Festival (7-17 settembre 2017) ospiterà 6 film italiani.
Due di essi arriveranno direttamente dalla pressoché contemporanea Mostra del Cinema di Venezia (30 agosto-9 settembre).
Si tratta di THE LEISURE SEEKER di Paolo Virzì, che verrà presentato nella prestigiosa sezione Galas, e HANNAH di Andrea Pallaoro, inserito nella sezione Contemporary World Cinema insieme a A CIAMBRA di Andreas Carpignano, già presentato a Cannes 2017 nella Quinzaine des Réalisateurs, dove è stato premiato con l’Europe Cinemas Label Award. In arrivo dalla Berlinale e dal Sundance di quest’anno, ci sarà anche il film CHIAMAMI CON IL TUO NOME (Call Me By Your Name) di Luca Guadagnino, che sarà proiettato durante le Special Presentations. In anteprima internazionale, tra i Masters, sarà proiettato il film UNA QUESTIONE PRIVATA dei Fratelli Taviani, ispirato all’omonimo romanzo di Beppe Fenoglio.
Nella sezione Short Cuts, sarà presentato il cortometraggio MON AMOUR MON AMI di Andrea Valerio e, infine, nella sezione Wavelenghts troverà posto il documentario AL DI LÀ DELL’UNO di Anna Marziano, coproduzione italiana.

TIFF 2017: PROPOSTE INTERESSANTI

Il TIFF si conferma un’importante vetrina cinematografica internazionale, in grado di raccogliere alcune delle migliori proposte dei festival europei e alcuni dei progetti più interessanti del mercato statunitense, con un occhio di riguardo per le produzioni indipendenti.
Fra gli altri film che saranno presentati al TIFF 2017, ve ne segnaliamo alcuni che ci sembrano interessanti, rimandandovi al sito ufficiale della manifestazione per consultare la lista dei titoli che parteciperanno alla manifestazione canadese.

[Nella foto: Donald Sutherland ed Helen Mirren nel film THE LEISURE SEEKER]

Lascia un commento