Inizia il Torino Film Festival 2014.

Uno dei più importanti festival cinematografici italiani sta scaldando i motori (21-29 novembre). Oltre al concorso, con la giuria presieduta da Ozpetek, anteprime nazionali, documentari, retrospettive.

, di

SI ACCENDONO LE LUCI SUL TFF 2014

Inizierà domani la 32ma edizione del Torino Film Festival (21-29 novembre 2014), uno dei più importanti appuntamenti italiani dedicati al cinema che mostra da sempre un occhio di riguardo per le produzioni indipendenti.

TFF 2014: OZPETEK PRESIDENTE DI GIURIA

Con Ferzan Ozpetek presidente di giuria e Paolo Virzì in veste di guest-director, sostituito alla direzione artistica da Emanuela Martini, il TFF 2014 offrirà un parterre di ben 197 film, con prime visioni, prémiere, documentari, varie sezioni fuori concorso ed un’ampia retrospettiva dedicata alla cosiddetta New Hollywood intitolata Suicide is Painless: il nuovo cinema americano 1967-1976.

LA LOCANDINA UFFICIALE DEL TFF 2014

L’immagine ufficiale della 32ma edizione del TFF richiama proprio la retrospettiva ispirata al cinema statunitense: la foto è un regalo fatto alla kermesse da Jerry Schatzberg (LO SPAVENTAPASSERI, 1973), regista e fotografo che ha presieduto la giuria del festival nel 2011.

DUE ITALIANI IN CONCORSO AL TFF 2014

I film in concorso al TFF 2014 sono quindici, con due italiani in corsa per il titolo di Miglior Film: si tratta di FRASTUONO, diretto a sei mani da Davide Maldi, Lorenzo Maffucci e Nicola Ruganti, e di N-CAPACE di Eleonora Danco.

TFF 2014: GRANDI ANTEPRIME NAZIONALI

Tra i titoli internazionali di grande richiamo spiccano la prima italiana di MAGIC IN THE MOONLIGHT (2014) di Woody Allen, il documentario STORM CHILDREN – BOOK 1 (2014) del vincitore del Festival di Locarno 2014 Lav Diaz, THE HOMESMAN (2014) di Tommy Lee Jones e WILD (2014) di Jean-Marc Vallée.

Nella sezione collaterale del TFF After Hours, verrà presentato in anteprima nazionale l’horror IT FOLLOWS (2014) di David Robert Mitchell, un film acclamato come uno dei migliori titoli di genere degli ultimi anni, osannato dalla critica internazionale. “IT FOLLOWS è qualcosa di mai visto prima”, ha dichiarato Perri Nemiroff su Collider.com.

BIGLIETTI E PROGRAMMA DEL TFF 2014

Le proiezioni del TFF 2014 si svolgeranno in diversi cinema torinesi (Cinema Massimo, Cinema Reposi, Cinema Classico) e sono previsti vari tipi di abbonamento, acquistabili online sul sito del festival, dove è possibile reperire anche il programma completo della manifestazione.

CATEGORIE: Premi

Lascia un commento

jfb_p_buttontext