“The visit”, il ritorno di M. Night Shyamalan

Il regista de "Il sesto senso" torna al cinema con un horror d'impianto classico che speriamo segni il suo ritorno ai successi degli esordi. Intanto, tra poche settimane dovrebbe debuttare "Wayward Pines", la sua prima serie tv.

“The visit”, il ritorno di M. Night Shyamalan

“THE VISIT”, UN HORROR OLD SCHOOL

Dopo diverse esperienze cinematografiche abbastanza infelici, tra cui annoveriamo il recente AFTER EARTH (2013), M.Night Shyamalan torna al cinema di gran carriera con THE VISIT, un horror old school che potrebbe segnare il suo degno rientro nelle grazie del pubblico.
Dopo l’exploit sorprendente de IL SESTO SENSO (1999), infatti, il regista statunitense di nascita indiana sembra aver di volta in volta deluso i fan della prima ora.
A nostro parere, in taluni casi, le critiche ci sono parse un po’ eccessive e film come UNBREAKABLE – IL PREDESTINATO (2000) e THE VILLAGE (2004) meriterebbero di essere rivalutate a prescindere dal successo del suo fantasmatico esordio che, a suo modo, ha rivoluzionato un paio di generi cinematografici.

“WAYWARD PINES”, LA PRIMA SERIE TV DI SHYAMALAN

Sempre entro l’anno (si parla addirittura del mese di maggio), dovrebbe debuttare la prima serie tv scritta, diretta (primo episodio) e prodotta da Shyamalan: si tratta di WAYWARD PINES, una produzione di cui si parla da molti mesi per via delle sue interessanti premesse.
Ethan Burke (Matt Dillon) è un agente segreto impegnato nella ricerca di due colleghi scomparsi. Durante le indagini, si imbatte nella misteriosa cittadina di Wayward Pines, nell’Idaho. Dietro l’idilliaca facciata della tipica città di provincia si nascondono inquietanti misteri: Burke non ha praticamente il tempo di mettervi piede che è vittima di un incidente e, durante il ricovero, la sua lucidità mentale viene messa in discussione.
Le ambientazioni e le atmosfere hanno già fatto gridare al paragone con TWIN PEAKS di David Lynch, ma aspettiamo la messa in onda della serie tv per pronunciarci in merito.
Tra gli interpreti, anche Carla Gugino, Juliette Lewis, Terrence Howard, Toby Jones e Melissa Leo.

https://www.youtube.com/watch?v=2DxySpq6jFY

CAST, RELEASE E LOCANDINA DI “THE VISIT”

La prima locandina ufficiale di The Visit
Tornando a THE VISIT, il film uscirà nelle sale americane l’11 settembre e giovedì 23 aprile dovrebbe essere diffuso in Rete il primo trailer ufficiale.
La pellicola sembra avere tutte le carte in regola per attrarre gli amanti dell’horror classico: una madre single, due bambini, una grande casa e dei nonni misteriosi.
Nel cast, Kathryn Hahn (presto la vedremo anche in TOMORROWLAND: IL MONDO DI DOMANI di Brad Bird), Peter McRobbie (VIZIO DI FORMA, 2014) e i giovani Ed Oxenbould (JULIAN, 2012) e Olivia DeJonge (THE SISTERHOOD OF NIGHT, 2014).
Intanto, in Rete è già stata diffusa la prima locandina ufficiale. E la curiosità s’impenna.

IL TRAILER ITALIANO DI “THE VISIT”

[Aggiornamento del 26/04/2015]
Ecco il trailer ufficiale italiano di THE VISIT:

Lascia un commento