“The Better Angels”: l’infanzia di Lincoln.

Esce negli USA il primo film di A.J.Edwards, discepolo di Terrence Malick. Un'opera biografica destinata a svelare gli anni della formazione di un'importante figura storia, Abraham Lincoln. Con Diane Kruger.

“The Better Angels”: l’infanzia di Lincoln.

“THE BETTER ANGELS”: LA LEZIONE DI MALICK

Esce oggi (7 novembre) negli USA THE BETTER ANGELS (2014), biopic scritto e diretto dall’esordiente A.J.Edwards (classe 1985) e prodotto da Terrence Malick, di cui Edwards è stato assistente alla regia fin dai tempi di THE NEW WORLD – IL NUOVO MONDO (2005).

I MOMENTI DECISIVI DELL’INFANZIA DI LINCOLN

THE BETTER ANGELS è ambientato nell’Indiana del 1817, quarant’anni dopo la fine della Seconda Guerra d’Indipendenza Americana. Abraham Lincoln è ancora un bambino: il futuro sedicesimo Presidente degli Stati Uniti ha solo otto anni e vive con la sua famiglia in una terra ancora inospitale, disagevole, teatro di drammi e dolori.
Il film racconta tre anni dell’infanzia di Lincoln: un momento decisivo per la sua formazione personale, profondamente legata a due importanti figure femminili.

IL TRAILER DI “THE BETTER ANGELS”

“THE BETTER ANGELS”: LIRICO ED ELEGANTE

THE BETTER ANGELS è stato presentato con successo al Sundance Film Festival 2014, dove è stato apprezzato per il lirismo delle immagini, fotografate dall’affascinante b/n di Matthew J. Lloyd (FARGO), e per l’eleganza formale con cui Edwards mostra l’austerità del periodo storico, svelando gli episodi che hanno formato caratterialmente uno dei leader più significativi della storia [fonte: SUNDANCE].
Passato anche alla Berlinale, nella sezione Panorama, THE BETTER ANGELS è stato recentemente proiettato (22 ottobre) all’American Film Festival di Breslavia. La data di distribuzione in Italia è ancora sconosciuta.

IL CAST E I CHARACTER POSTER DI “THE BETTER ANGELS”

Oltre al trailer internazionale del film, Nientepopcorn.it vi mostra anche alcuni evocativi character poster di THE BETTER ANGELS pubblicati il 4 novembre sul sito Collider.com. Del cast fanno parte Diane Kruger, Brit Marling e Jason Clarke.

Lascia un commento